Constantini e Mosaner in semifinale nei Mondiali 2025 di Curling doppio misto
Il binomio tricolore, l’unica squadra ancora imbattuta nella rassegna iridata, è alla ricerca di una medaglia. Oggi, venerdì 2 maggio, la semifinaleIl 26 aprile sono iniziati i Mondiali 2025 di Curling doppio misto a Fredericton in Canada. Oggi, venerdì 2 maggio, alle ore 23 si svolgerà la semifinale dei Mondiali 2025 di Curling doppio misto, che vedrà combattere il binomio tricolore italiano alla ricerca di una medaglia. A seconda dell’esito della partita, sabato 3 ci sarà la sfida per il bronzo alle 14.30 e la finale per l’oro alle 19.
L’Italia, campione olimpica in carica, nel corso di questo torneo si è distinta per essere stata una delle grandi protagoniste. Gi azzurri, Stefania Constantini, classe 1999 e Amos Mosaner, del 1995,
dovrebbero affrontare la sfida della semifinale senza troppi intoppi, dopo averla conquistata con il primo posto nel Gruppo A e il bilancio di nove vittorie in altrettanti incontri, quindi già il miglior risultato di sempre ad una rassegna iridata.
Nell’ultimo incontro, gli atleti italiani hanno da subito dimostrato una chiara impronta, per poi dominare la frazione successiva con un 3-0. Dopo che gli svedesi sono riusciti a conquistare qualche punto, la partita si è però conclusa con un importante 6-4. L’Italia è rimasta quindi l’unica squadra imbattuta del Mondiale.
Monica Martini

Mondiali - semifinale - Curling - Constantini - Mosaner