Tentata rapina alla villa di Valentino a Roma: ladri in fuga dopo lo sparo del vigilante
Il furto, tentato nella notte tra il 7 e l'8 luglio, si è concluso con una scena da film d'azione, che ha permesso di proteggere l'abitazione e le persone al suo internoUn tentativo di rapina alla villa di Valentino Garavani, il celebre stilista italiano, si è trasformato in una scena direttamente uscita da un film d'azione. Lungo la notte tra il 7 e l'8 luglio, una coppia di ladri ha provato a introdursi nell’abitazione di lusso a Roma, situata non lontano dall’Appia Antica. L'intervento tempestivo di un vigilante ha portato a un conflitto a fuoco, durante il quale i malviventi sono stati costretti a fuggire, riuscendo solo a danneggiare una parte della recinzione.
Secondo le prime ricostruzioni, nessuno all’interno della residenza sembra essersi accorto di nulla, tuttavia le telecamere di videosorveglianza hanno catturato l'occhio dell'addetto della sicurezza che ha notato alcuni “strani movimenti”. Il vigliante si è allora poi recato nel giardino per controllare se i suoi sospetti non fossero infondati; è proprio lì una volta raggiunti i due ladri, ha estratto la pistola d’ordinanza e ha esploso un colpo in aria, facendoli spaventare e scappare. Lo sparo ha inoltre allertato anche lo stesso Valentino e le persone presenti all'interno della villa.
L’intervento delle forze dell’ordine, contattate subito dopo, ha innescato la ricerca dei due fuggitivi, scappati a bordo di una Fiat Panda. Le indagini, partire dall'identikit dei malviventi fornito dall'addetto alla sicurezza che li ha potuti vedere, anche se solo per pochi istanti, sono ora in corso.
Questo tentato furto non è un caso isolato: Roma sta vivendo un periodo di crescente preoccupazione per la sicurezza, con un aumento dei furti e delle rapine nelle zone residenziali più prestigiose della città. La presenza di alcuni personaggi di spicco, come Valentino Garavani, ha contribuito a rendere la villa un obiettivo appetibile per i ladri.

rapina - Roma - Ladri - moda - Valentino