X
X
Italiadice.it
Home Cronaca Politica Eventi Attualità Sport Cultura Varie Rubriche Ultime Notizie

Login
Cerca ArticoliCase in vendita/affittodefunti
Login
Italiadice.it
QUOTIDIANO ONLINE
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Varie
  • Rubriche
  • Ultime Notizie
  • ABBONATI
    EDIZIONI LOCALI: CUNEO | TORINO | GENOVADEFUNTI

    Home \ Attualità

    ITALIA - Wednesday 25 August 2021, 13:30

    Partita Iva, bonus di 3mila euro sulle pensioni: ecco i requisiti per la domanda

    Al via le richieste per ottenere il bonus contributi Inps riservato ai lavoratori autonomi: quali categorie possono beneficiarne
    Partita Iva, bonus di 3mila euro sulle pensioni: ecco i requisiti per la domanda
    A partire da oggi, 25 agosto 2021, al via le domande per ottenere il bonus contributi Inps riservato ai lavoratori autonomi. La misura è prevista per i titolari di partita Iva e gli iscritti alla Gestione Separata che possono richiedere all'Istituto di previdenza nazionale l’esonero dal versamento dei contributi per la durata di un anno.
     

    A quanto ammonta l'importo

    La cifra preevista può arrivare fino a 3mila euro per i lavoratori autonomi e titolari di partita Iva che risultano iscritti alle varie gestioni previdenziali Inps. Tuttavia, non tutte le categorie potranno ottenere il bonus, ma priorità sarà data alle fasce più deboli e particolarmente colpite dall'emergenza sanitaria.
     

    Scadenza delle domande e requisiti

    E' fissato al 30 settembre 2021 il termine ultimo per presentare le domande e poter beneficiare così del bonus. Ma a chi è rivolta la misura? Ecco i requisiti per fare richiesta: 
    • Non aver realizzato redditi superiori a 5mila euro nell’anno 2019
    • Aver subito un calo del fatturato di almeno il 33% nel 2020 rispetto all'anno precedente
    • Il bonus Contributi spetta solo ai soggetti con posizione aziendale attiva alla data del 31 dicembre 2020: sono quindi esclusi coloro i quali abbiano avviato l’attività dal 1° gennaio 2021 compreso
    • NON bisogna essere titolari di rapporto di lavoro subordinato o pensione diretta 
    • Bisogna risultare in regola con il versamento dei contributi (DURC)
     
    Per inoltrare la domanda bisogna compilare l’apposito modulo online dal portale Inps. Si accede tramite Spid, Cie o Cns inserendo tutti i dati richiesti. In pratica, la domanda consiste in una sorta di autocertificazione da presentare attraverso i vari modelli Inps per via telematica.
     
    Redazione
    luogo Italia
     Condividi
    Tag:
    INPS - Bonus - Partita Iva
    commenti
    Effettua il login per commentare
    notizie interessanti
    Menu
    • Home
    • Cronaca
    • Politica
    • Eventi
    • Attualità
     
    • Sport
    • Curiosità
    • Cultura
    • Varie
    • Rubriche
    • Altro
    Territori
    • Italia
    Edizioni
    • cuneo
    • torino
    • genova
    Feed RSS

    Privacy Policy - P.IVA 03978350043 powered by Publidok S.r.l.

    Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Leggi di più
    OK