Italia - Angelina Mango rappresenterà l'Italia all'Eurovision

La ventiduenne ha accettato di rappresentare il Bel Paese al Festival della Canzone Europea

Fonte: Instagram – Autore: angelinamango

Redazione 11/02/2024 12:51

Angelina Mango, fresca della vittoria di Sanremo 2024, ha accettato di rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest. Il noto Festival della Canzone Europea si terrà a  dal 7 all'11 maggio a Malmö, in Svezia. Spetta a lei il tentativo di inseguire il sogno coronato da Gigliola Cinquetti con Non ho l’età nel 1964, e dai Måneskin nel 2021 con Zitti e buoni.
 
Angelina Mango vince Sanremo 2024
Angelina Mango vince la 74ª edizione del Festival di Sanremo. La giovane si è aggiudicata il primo posto con il 40.3% delle preferenze totali, considerando le tre giurie (televoto, Sala Stampa, giuria delle radio). Al secondo posto troviamo Geolier con il 25.2%, al terzo Annalisa con il 17.1%, al quarto Ghali con il 10.5%, al quinto Irama con il 6.9%.
 
A seguito della vittoria di Angelina Mango, tanti colleghi del mondo dello spettacolo hanno deciso di congratularsi con lei: "Sono orgogliosa di te, della tua voce, del tuo talento", è il messaggio di Laura Pausini.
 
"Finalmente non sono più io l'ultima donna ad aver vinto Sanremo, ho una degna erede. Che tu possa arrivare lontano rimanendo sempre comoda dentro te stessa", ha scritto invece Arisa.
 
Il brano La Noia rappresenterà l'Italia all'Eurovision
Ci sarà dunque Angelina Mango al prossimo Eurovision 2024, uno degli eventi musicali più seguiti a livello internazionale, che vede competere artisti provenienti da diversi paesi principalmente europei. Il Festival della Canzone Europea 2024 si svolgerà a Malmö, in Svezia, in tre serate principali. Di seguito, le date:
 
- Martedì 7 maggio, Prima Semifinale
- Giovedì 9 maggio, Seconda Semifinale
- Sabato 11 maggio, Finale
 
Il brano La Noia di Angelina Mango, che rappresenterà l'Italia, è stato scritto da Madame con la produzione di Dardust.
 
Ascolti record per la finale di Sanremo
La serata finale del Festival di Sanremo 2024 ha registrato ascolti incredibili: 14.301.000 spettatori con il 74.1% di share (rilevazione fino all'1:59 di notte). Si aggiudica così il titolo di finale più vista dal 2000.

Notizie interessanti:

Vedi altro