Con l’arrivo del mese di maggio, le giornate si fanno sempre più calde e soleggiate, passare del tempo all’aria aperta diventa sempre più piacevole, e pare perfetto dedicare il proprio tempo libero al completo relax. Sarebbe comodo potersi recare in riva al mare, al lago o contornati dal verde ogni volta che si vuole, ma tutto questo non sempre è possibile; e per questo motivo diventa importante adottare un cambio di prospettiva trasformando gli spazi outdoor delle proprie abitazioni in luoghi da vacanza.
Per creare una zona che richiami l’atmosfera marina si possono aggiungere elementi che si trovano normalmente in spiaggia, come la sabbia, preferibilmente di quarzo, adatta normalmente per i filtri dell’acqua presenti nelle piscine, l’ombrellone, perfetto per proteggere dal sole e formare aree ombreggiate nelle quali rifugiarsi, e i lettini prendisole di alluminio, polipropilene o legno sui quali trascorrere ore a riposarsi e a prendere la tintarella. Cuscini e teli sono ideali per rendere la propria esperienza ancora più confortevole e immersiva, in quanto comodità e praticità sono indispensabili per godere di una buona giornata dedicata al relax.
Per trasmettere ancora più l’idea del mare si potrebbe creare una sorta di pedana in doghe di legno, sistemare una fontana a cascata con la quale rinfrescarsi ogni volta che si vuole, far crescere, ove è possibile, piante verdi per realizzare un oasi d’ombra. Perfette per immedesimarsi in vacanza anche le poltrone sospese, le amache, piscine e vasche idromassaggio gonfiabili, posizionabili nei propri angoli di rifugio preferiti.
Per chi desiderasse non dover entrare in casa ogni volta che si vuole inghiottire un boccone non possono mancare le macchine da caffè portatili e i frigoriferi da viaggio per ricaricarsi al meglio e alla giusta temperatura quando ce n’è più bisogno.
Infine per ospitare i propri amici e mangiare tutti insieme fuori all’aperto basterà aggiungere un tavolo allungabile, qualche sedia e poltrona, e tutto sarà pronto per trascorrere del tempo in compagnia all’insegna del divertimento.