Italia - Alessandro Cecchi Paone si sposa: c’è l’annuncio

Il giornalista ha rivelato la data delle nozze con Simone Antolini

Fonte: Instagram - Autore: cecchi.paone

Redazione 03/11/2023 12:25

Alessandro Cecchi Paone, 61 anni, e il compagno Simone Antolini, 23, sono pronti a sposarsi. La notizia era nell’aria già dallo scorso maggio, quando il conduttore aveva rivelato l’intenzione di convolare a nozze durante un’intervista al settimanale Chi.
  L'annuncio del matrimonio
Il giornalista ha annunciato il tutto con le seguenti parole: “Ci uniremo civilmente davanti a Emma Bonino, prima di Natale. Poi, se non dovessero cambiare le cose nel nostro Paese, seguiremo l'invito di Cristina, la mia ex moglie nonché la nostra più grande alleata, di sposarci in Spagna attraverso il matrimonio egualitario. Qualora anche la mamma di Melissa sia d'accordo, voglio adottare la piccolina al fine di prendermene cura legalmente e formalmente. Melissa mi chiama zio, talvolta semplicemente Alessandro e c’è un affetto inenarrabile tra noi. Ha cambiato le priorità e stravolto i piani, ormai vive sempre con noi”.  In questo modo il divulgatore scientifico potrebbe diventare padre adottivo della figlia del compagno, che ha poco più di 5 anni.
  Il matrimonio dopo l'Isola dei Famosi
La coppia è nata proprio durante il programma dell’Isola dei Famosi, in cui Cecchi Paone e Antolini si erano conosciuti. Il giornalista aveva spiegato così la sua decisione di partecipare alla trasmissione: “Voglio tenere accesa la luce sulle tante coppie omosessuali che vivono questo problema senza essere famose”. Cecchi Paone ha poi raccontato anche il suo rapporto con la famiglia del futuro marito e di come sia migliorato nel corso del tempo: “Sono diventato molto amico di Samantha, la mamma di Simone. All’inizio non prese al meglio l’omosessualità del figlio, ma tutto è cambiato dopo l’appello di Maurizio Costanzo, in una delle ultime puntate del suo talk show. La prima volta che Simone mi ha portato nella loro casa di famiglia, a Fermo, nelle Marche, lei e suo marito Corrado ci hanno lasciato direttamente la loro stanza. Un gesto a dir poco emozionante, se calcoliamo come eravamo partiti”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro