Italia - Wimbledon, Berrettini in semifinale, ora sfida con il polacco Hurkacz

Altro grande successo per lo sport azzurro, Matteo Berrettini arriva in semifinale a Wimbledon

Fonte: Wikipedia

Redazione 08/07/2021 10:53

Altra eccellenza azzurra in un torneo internazionale. Dopo la conferma della Nazionale Italiana in finale a Euro 2020, Matteo Berrettini arriva in semifinale a Wimbledon.
 
L’azzurro ha battuto nei quarti di finale il tennista canadese Felix Auger Aliassime per 6-3, 5-7, 7-5, 6-3 dopo un match di 3 ore e 4 minuti.
Questa è la seconda volta nella storia che un tennista italiano arriva nelle semifinali di Wimbledon; la prima volta risale al 1960 con Nicola Pietrangeli.
L’atleta romano vince la prima frazione per 6-3 ma il suo avversario non molla e si aggiudica il secondo parziale.  Matteo Berrettini passa di nuovo in vantaggio scavalcando di nuovo il canadese prima del quarto set.  Felix Auger Aliassime era in difficoltà e sbaglia due volte con il dritto e si trova sotto 0-2 nel quarto set. Tuttavia il canadese non si arrende e continua la partita dando filo da torcere a Berrettini che commette qualche errore nel settimo game.
Dopo una ripresa veloce, però, l’azzurro riesce a conquistare il match e adesso c’è la semifinale.
Tutti i successi degli azzurri 
Periodo molto florido per lo sport italiano con Euro 2020; Berrettini in semifinale a Wimbledon; gli azzurri di Basket a Tokyo e tutti i grandi successi raggiunti dagli atleti pronti per le prossime sfide olimpiche.
 
Dopo mesi cupi e tristi è un messaggio forte quello che arriva dal mondo dello sport: l’Italia si rialza e riparte con i valori di condivisione, resilienza e il fare gruppo che sono diventati il simbolo dei successi e della ripartenza post-Covid. Un’Italia eccellente quella dello sport che sta allietando le caldi notti estive in questa seconda estate pandemica e dona un po’ di speranza a tutte le persone che seguono le loro imprese in tv e fanno il tifo per il proprio paese, uniti come non mai.
Vedremo come andranno i prossimi impegni sportivi e se gli azzurri otterranno i riconoscimenti che gli spettano, intanto però a loro va il ringraziamento di tutti perché nonostante le difficoltà stanno regalando tanta gioia a un paese intero che mai come ora ne ha veramente bisogno.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro