Italia - Morto ciclista a soli 22 anni: come è successo

La tragedia che ha visto coinvolto un giovane ciclista italiano di 22 anni

Fonte: Instagram - Autore: patrickmentil

Redazione 05/01/2024 14:45

Il mondo dello sport italiano è stato scosso da un dolore profondo a seguito della tragica morte di Patrick Mentil, una delle giovani promesse del ciclismo nazionale. Oltre ad aver fatto parte dei professionisti nel Giro d'Italia del 2021, Mentil ha conquistato una notevole fama come influencer di sport estremi sui social network. Il suo percorso, caratterizzato da imprese audaci e avvincenti, ha trovato un tragico epilogo la sera del 4 gennaio 2024 sulla strada regionale Feltrina ad Onigo Pederobba.
  Morto Patrick Mentil, la dinamica dell'incidente
Il talentuoso ciclista, originario di Castelcucco in provincia di Treviso, aveva appena compiuto 22 anni e si apprestava a festeggiare il suo compleanno l'8 gennaio successivo. La sua vita è stata tragicamente interrotta mentre guidava una Audi A3 bianca coinvolta in uno scontro mortale con una Land Rover durante una manovra di sorpasso. Mentil è morto sul colpo, mentre tre occupanti dell'altro veicolo sono rimasti feriti, due in condizioni gravissime. Le autorità, giunte prontamente sul luogo dell'incidente, hanno impiegato il supporto del 118, dei carabinieri e dei vigili del fuoco per gestire la situazione. I detriti sparsi per centinaia di metri testimoniano la violenza dell'incidente, sottolineando la sua devastante velocità.
  Il ricordo di Patrick Mentil
Patrick Mentil, oltre alla sua carriera sportiva, ha lasciato un segno indelebile come influencer attraverso la sua popolare rubrica "Project no limits". Questo spazio online gli ha permesso di condividere le sue avventure, viaggi e esperienze negli sport estremi, guadagnandosi un seguito affezionato. La sua prematura scomparsa rappresenta una dolorosa perdita non solo per la comunità ciclistica, ma anche per tutti coloro che hanno trovato ispirazione nelle sue imprese coraggiose e nelle storie appassionanti. Saranno quindi giornate di lutto nell'intero panorama sportivo italiano.

Notizie interessanti:

Vedi altro