Italia - L'Inter vince e allunga, lo scudetto è sempre più vicino

L’Inter vince anche il recupero e allunga a +11 sul Milan, nell’altra sfida la Juventus vince lo scontro diretto contro il Napoli.

Fonte: Instagram

Redazione 08/04/2021 10:34

I due recuperi di serie A sanciscono il dominio dell’Inter che batte anche il Sassuolo e allunga sul Milan. Sono undici i punti di vantaggio sui rossoneri grazie alle reti di Lukaku e Lautaro Martinez. La coppia d’attacco firma la decima vittoria consecutiva per l’Inter. Lo stesso Antonio Conte parla di scudetto nel post partita sottolineando quando sia soddisfacente spodestare la Juventus. Nonostante il vantaggio però l’allenatore vuole tenere alta l’attenzione: "Mancano nove partite e ogni gara per vale sei punti, non tre. Ogni partita che chiudiamo vincendo mettiamo un mattone pesante non solo sulla nostra classifica ma anche per chi sta inseguendo. C'era da fare uno step per diventare una pretendente allo scudetto, alzare la soglia di cattiveria e resilienza: stiamo cercando di fare qualcosa di bello anche per la città che da dieci anni non vince". 
 
La Juventus torna alla vittoria
 
Nell’altro recupero di giornata, la Juventus è ritornata alla vittoria battendo il Napoli nello scontro diretto per un posto in Champions League. Con i tre punti i bianconeri hanno scavalcato l’Atalanta e raggiunto il terzo posto ad un solo punto dal Milan. Ad aprire le marcature è Cristiano Ronaldo che al 12’ realizza su assist di Federico Chiesa. Nella ripresa il Napoli spinge per il pareggio ma trova un grande Buffon sulla sua strada. Ci pensa Dybala, appena entrato da un lungo stop, a firmare il raddoppio e a chiudere i conti. Inutile il rigore realizzato sul finale da Lorenzo Insigne per fallo di Chiellini su Osimhen. La Juventus si rilancia in classifica e stacca il Napoli che cade dopo quattro vittorie consecutive. Andrea Pirlo nel post partita ha parlato della prestazione di Dybala sperando in una sua conferma anche per la prossima stagione: “Quando hai uno come lui a disposizione cerchi di farlo giocare il più possibile. Non l’abbiamo avuto, quando ti manca un giocatore così diventa difficile. È un valore aggiunto per qualsiasi squadra. Ha ancora un anno di contratto, è ancora lunga e speriamo di potercelo tenere”.
 
La classifica di serie A
 
Inter 71
Milan 60
Juventus 59
Atalanta 58
Napoli 56
*Lazio 52
Roma 51
Hellas Verona 41
Sassuolo 40
Sampdoria 36
Bologna 34
Udinese 33
Genoa 32
Fiorentina 30
Benevento 30
Spezia 29
*Torino 24
Cagliari 22
Parma 20
Crotone 15
 
*=Una gara in meno
 

Notizie interessanti:

Vedi altro