Italia - Italia-Spagna finisce ai rigori, gli azzurri volano in finale

Grande serata per gli Azzurri che conquistano la finale a Wembley battendo la Spagna ai rigori

Fonte: Instagram

Redazione 07/07/2021 09:55

L’Italia arriva in finale a Euro 2020 e giocherà a Wembley domenica prossima contro la squadra vincitrice tra Inghilterra e Danimarca. 
Una partita sofferta quella contro la Spagna che si è conclusa solo ai rigori, dopo due tempi regolamenti e due supplementari difficili e che hanno messo a dura prova entrambe le squadre. Dopo l’1-1 tutto è stato deciso ai rigori, dove l’Italia ha battuto la Spagna per 5-3.
 
Secondo il Team e il CT quella contro gli spagnoli è stata la partita più complessa giocata fino a questo momento, con un’avversaria precisa e letale che ha messo più volte in difficoltà la difesa degli azzurri. Un match intenso e ricco di colpi di scena che ha visto schierate in campo due grandi nazionali che hanno il 100% per garantire ai propri sostenitori un grande spettacolo. Ieri sera è andato in scena il grande calcio e, seppur sconfitti, gli spagnoli hanno lodato la performance dell’Italia che è riuscita ad avere la meglio con non poca fatica.
Italia-Spagna un match sofferto e deciso solo ai rigori
E le piazze di Italia e Spagna sono rimaste col fiato sospeso fino a tarda serata. L’esplosione di gioia dei tifosi italiani ha contagiato tutte le città e ha riportato nel nostro paese un po’ di quella serenità e di quella spensieratezza che negli ultimi due anni sono mancate. Dall’altra parte, invece, l’amarezza degli spagnoli che erano dati per favoriti ma che hanno giocato una partita incredibile ed escono da Euro 2020 a testa alta e senza rimpianti.
 
È stato un match corretto e combattuto. Le due squadre hanno giocato con passione e stima reciproca, donando tutta la loro energia alla causa e senza rimpianti. Il vantaggio iniziale dell’Italia nel secondo tempo, il recupero degli spagnoli a 10 minuti dalla fine e due supplementari lunghissimi e sfiancanti hanno tenuto i supporters delle due nazionali col fiato sospeso fino alla fine. I rigori hanno deciso tutto, con i primi tiri andati a vuoto per entrambe le squadre; la strepitosa parata di Donnarumma e il tiro finale di Jorginho che ha portato la nostra nazionale in finale.
 
Il CT Mancini e tutta la squadra parlano di un’emozione indescrivibile che arriva dopo tanto lavoro e dopo tanti successi che hanno riportato la nazionale italiana nell’olimpo delle grandi dopo l’assenza allo scorso mondiale. Adesso si va a Wembley e gli azzurri dovranno dare il tutto per tutto per portare a casa l’Europeo. Ma una cosa è certa, in queste partite abbiamo assistito alla rinascita della Nazione e comunque andrà domenica prossima, possiamo dirci tutti più che soddisfatti. 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro