Italia - Italia-Bulgaria, la prima volta in campo degli Azzurri dopo il successo europeo

L'Italia di Mancini torna in campo contro la Bulgaria per il match di qualificazione ai Mondiali in Qatar

Fonte: Instagram

Redazione 02/09/2021 10:15

L’Italia campione d’Europa torna in campo a Firenze contro la Bulgaria per il match di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar.  Per adesso la nazionale sta al primo posto del Gruppo C, grazie a tre vittore consecutive con la porta azzurra rimasta inviolata e con un record che comprende ben 37 partite senza subire sconfitte iniziato nel 2018 e che comprende 28 vittorie e 9 pareggi.
 
L’obiettivo di Mancini e della squadra è quello di continuare con il trend positivo dimostrato durante Euro 2020 e giocare per divertirsi e per divertire. Massimo impegno, niente stress e un occhio fisso sulla coppa del mondo in Qatar.
 
La formazione di questa sera dovrebbe essere simile a quella della finale degli europei con un 4-3-3 con il tridente Chiesa-Immobile-Insigne che curano la parte offensiva della squadra. Unico dubbio o differenza dagli europei è quello di Chiellini che potrebbe saltare la prima partita e tornare titolare nel match contro la Svizzera di domenica. Al momento sono 33 i giocatori convocati da Mancini, tra cui le “nuove proposte” Scamacca, Zaniolo, Pellegrini e Sensi, che avevano saltato l’Europeo a causa degli infortuni. 
 
La partita contro la Bulgaria si giocherà a Firenze che, per l’occasione, si prepara a tingere di azzurro Il Museo del Calcio di Coverciano.
L’Italia sogna il Mondiale del 2022
La partecipazione ai Mondiali del 2022 è fondamentale, soprattutto dopo alcuni anni in cui la nazionale non ha brillato. La squadra “costruita” da Mancini per gli Europei ha fatto sognare l’Italia intera e si è dimostrata all’altezza di una competizione internazionale; per questo l’intenzione è quella di replicare anche per il prossimo anno, con il massimo impegno e la massima umiltà che da sempre ha contraddistinto il lavoro del CT e dello staff tecnico.
 
Ricordiamo che parteciperanno al Mondiale solo le squadre vincitrici dei singoli Gruppi; mentre le altre dovranno affrontare gli spareggi per garantirsi un posto al prestigioso torneo. Le prossime partite dell’Italia, oltre quella di stasera con la Bulgaria sono:
 
• Svizzera-Italia ("St. Jacob-Park" di Basilea, domenica 5 settembre alle 20.45)
• Italia-Lituania ("Mapei Stadium" di Reggio Emilia, mercoledì 8 settembre alle 20.45)
 
Come già detto, al momento, gli Azzurri sono primi del Gruppo C e se continueranno su questa strada, riusciranno ad arrivare in Qatar senza troppe difficoltà. Mai dire mai, intanto l’appuntamento è fissato per stasera alle 20:45 a Firenze.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro