Italia - Italia-Bulgaria 1-1; la nazionale stenta a decollare e non sfrutta le occasioni

Risultato deludente per i Campioni d'Europa nel match contro la Bulgari. Domenica il tutto per tutto contro la Svizzera

Fonte: Instagram

Redazione 03/09/2021 09:45

Pareggio per l’Italia in casa contro la Bulgaria; il match per le qualificazioni ai mondiali in Qatar 2022 finisce 1-1 con Chiesa che segna al 16’ e Iliev che pareggia al 39’.
 
Certo in classifica gli azzurri restano al primo posto con 10 punti, 4 più della Svizzera che però ha due partite in meno; intanto la nazionale sfiderà proprio gli svizzeri domenica prossima a Berna, nel tentativo di portare a casa una vittoria. Un risultato deludente per i Campioni d’Europa che, nonostante l’impegno, non sono riusciti a penetrare le difese della Bulgaria per più di un gol. Forse è mancata l’occasione, forse è mancata la precisione, fatto sta che il primo match dopo la vittoria di Euro 2020 si conclude in maniera un po’ deludente, con una nazionala non proprio brillante e che non ha saputo sfruttare le occasioni.
Italia-Bulgaria, le parole di Roberto Mancini
Il ct, Roberto Mancini, ha detto che è mancata la precisione, aggiungendo che la Bulgaria ha svolto un ottimo lavoro difensivo e che gli azzurri hanno dato il massimo. Eppure agli avversari è bastato un solo tiro in porta per portare a casa il pareggio che la nostra nazionale non è riuscita a recuperare per tutto il resto dell’incontro.
 
E adesso bisogna dare il tutto per tutto contro la Svizzera, una partita che sarà fondamentale per la qualificazione al mondiale del 2022 in Qatar. Come già detto una nazionale che non entusiasma; ci sono state belle azioni, certo, ma è mancato quel guizzo che ci ha permesso di arrivare primi in Europa.
 
Forse è mancato un po’ di entusiasmo e un po’ di iniziativa in più; certo con il pareggio continua la scia positiva della nazionale che continua a non subire sconfitte, eppure con una squadra contro la Bulgaria (già battuta 2-0 agli Europei) i tifosi si aspettavano qualcosa in più. Sarà per la prossima, ma domenica a Berna si giocherà il tutto per tutto e stavolta non sono ammessi errori.

Notizie interessanti:

Vedi altro