Italia - Isolde Kostner sbarca all'Isola dei Famosi: la sua carriera

Isolde Kostner, ex sciatrice alpina, è sbarcata all’Isola dei Famosi. Scopriamo di più sulla sua vita privata e sulla sua carriera

Fonte: Instagram

Redazione 06/04/2021 11:23

Isolde Kostner è una ex sciatrice alpina, che nella scorsa puntata de L’Isola dei Famosi è sbarcata in Honduras insieme alla nuova concorrente Beatrice Marchetti. Ma chi è Isolde Kostner? Scopriamo di più sulla sua carriera, sul suo amore per lo sport e sulla sua vita privata.
 
Isolde Kostner: vita privata e carriera
 
Isolde Kostner, 46 anni classe 1975, ha un passato glorioso nel mondo dello sci alpino; infatti, è stata una sciatrice di grande successo, che ha portato a casa diverse medaglie d’oro e d’argento. E’ originaria del Trentino e attualmente vive a Ortisei, una delle principali e più note località sciistiche italiane.
 
Già da bambina iniziò presto ad appassionarsi al mondo dello sci, fino a raggiungere il livello agonistico all’età di soli 11 anni. 
Nel 2008 decise, però, di ritirarsi. Ha portato a casa numerose vittorie; infatti, è ancora oggi la sportiva italiana con il più alto numero di podi raggiunti in Coppa del mondo. 
 
Isolde Kostner ha anche un cognome abbastanza noto; basti pensare, che è nipote dell’hockeista Erwin Kostner  e cugina della giovane pattinatrice Carolina Kostner. Nella diretta di ieri, 5 aprile, Isolde è sbarcata in Honduras come nuova concorrente del seguitissimo programma Mediaset L’Isola dei Famosi, presentato da Ilary Blasi.
 
Ma Isolde non è del tutto estranea alla televisione, basti pensare che l’ex sportiva ha anche partecipato al programma della Rai “Notti sul Ghiaccio”, condotto da Milly Carlucci.
 
In ambito sportivo, invece, la sua specialità erano le gare di velocità in discesa libera.
Tra i vari successi, Isolde è salita tre volte sul podio delle Olimpiadi, con una medaglia d’argento e due bronzi, e fu portabandiera durante l’apertura dei Giochi Olimpici invernali del 2002; inoltre, nello stesso anno e anche nel 2004 è riuscita a raggiungere la Coppa del Mondo, fino alla medaglia d’argento e due ori ai Mondiali.
 
Insomma, una vera grande sportiva che dalle montagne è arrivata fino all’oceano dell’Honduras, per sfidare i suoi compagni naufraghi nella gara televisiva dell’Isola dei Famosi.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro