Italia - Grandi ritorni a Torino: Massimiliano Allegri torna alla Juventus

Confermato Massimiliano Allegri in casa Juve. In giornata gli accordi e gli ultimi dettagli da fissare prima della presentazione ufficiale

Fonte: Instagram

Redazione 27/05/2021 12:29

Grandi ritorni in quel di Torino: Massimiliano Allegri è pronto a riprendere le redini della Juve dopo due anni dall’addio. Sembra che già dalla mattinata odierna siano stati definiti gli ultimi dettagli per l’arrivo del “nuovo” allenatore che avrebbe pronto un contratto triennale. Niente di fatto per Andrea Pirlo che è pronto a dare l’addio alla panchina bianconera dopo una sola e non troppo fortunata stagione. 
 
Con Allegri alla Juve, vanno a scemare anche le speranze dell’Inter che fino all’ultimo ha puntato sul tecnico livornese per sostituire Conte. Stesso discorso per il Real Madrid che ha provato fino alla fine ad accaparrarsi il celebre allenatore con la speranza di vederlo come il degno erede di Zidane. Ma non c’è niente da fare: Massimiliano Allegri vuole la panchina della Juventus e così sarà.
Allegri alla Juve, le indiscrezioni sul contratto e le reazioni dei tifosi
Dalle prime indiscrezioni che rumoreggiano negli uffici dei dirigenti della Juve, sembra che la società abbia offerto ad Allegri un contratto triennale ma, mai dire mai, qualcuno vocifera che potrebbe essere rinnovato per il quarto anno. Sul fattore economico si parla di cifre stratosferiche che potrebbero superare di molto i circa 7 milioni previsti dal precedente contratto. L’assemblea della Juve sembra decisa a chiudere la partita oggi stesso e quindi le trattative procederanno, se necessario, anche tutta la giornata. Ottimisticamente parlando già da stasera/domani in mattinata, si potrebbero avere le prime conferme ufficiali del rientro di Massimiliano Allegri a Torino e, ovviamente, nella panchina della Juve.
 
Come già detto l’arrivo dell’allenatore livornese chiude l’esperienza di Andrea Pirlo con la squadra di Torino dopo una sola stagione con un deludente quarto posto in Campionato ma con una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Evidentemente i vertici della società non hanno digerito il brutto colpo il Serie A e hanno ben pensato di recidere il contratto quanto prima. Per Pirlo comunque le prospettive di lavoro sono diverse, già si parla di altre chiamate in Italia o all’estero o, eventualmente la prospettiva di un anno di riposo che coinciderebbe con la scadenza del contratto firmato con la squadra di Torino.
 
Intanto le prime reazioni dei fan e della squadra sono già piuttosto positive e si attende con grande trepidazione l’annuncio ufficiale che (ri)consacrerà Massimiliano Allegri come allenatore della Juve.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro