Italia - Fiorentina, brutto infortunio per Kayode: esce in lacrime

Le condizioni del giovane terzino viola classe 2004

Fonte: Instagram - Autore: mike_kayo_

Redazione 27/10/2023 11:18

Nonostante le splendida e convincente vittoria per 6-0 della Fiorentina contro il Cukaricki in Conference League, c'è stata anche una nota negativa nella serata dei viola. Michael Kayode è stato infatti costretto ad abbandonare anticipatamente il campo in lacrime dopo un bruttissimo intervento alla caviglia di Tosic da dietro. 
  Fiorentina, le condizioni di Kayode
È data già per certa l'assenza del giovane classe 2004 nel prossimo turno di Serie A contro la Lazio, in programma lunedì 30 ottobre alle 20:45. Si teme però uno stop medio-lungo. Solo gli esami strumentali, che il calciatore effetuerà oggi, potranno dire di più sulle condizioni della sua caviglia. Un problema grave per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che ad inizio stagione ha già perso Dodò nella stessa posizione per la rottura del legamento crociato. L'allenatore viola dovrà adesso decidere se lanciare il 2005 Pietro Comuzzo tra i titolari o spostare Parisi sulla destra con Biraghi a sinistra.
  Fiorentina, Italiano su Kayode
L'allenatore ha detto di più sulle condizioni del terzino nella conferenza stampa post partita: "È una distorsione alla caviglia sinistra non bella, era sofferente. Spero si possa risolvere velocemente anche perché lì già abbiamo grossi problemi. Proprio per questo abbiamo cercato di risparmiare Parisi a fine primo tempo. Con Pierozzi l'idea era di iniziare a dargli minuti. Volevamo ritrovare energie a destra, bravo lui perché è entrato bene. Deve rimettersi in moto ed entrare in condizione, ma lavoreremo perché in questo momento siamo in grande emergenza". Italiano si è poi espresso sulla scelta del terzino per le prossime partite: "Per come nasce, per caratteristiche e per attitudine è Pierozzi il giocatore che ha quelle capacità. Comuzzo è adattato, mentre a Martinez Quarta non piace tanto stazionare in quella zona di campo. Dobbiamo alzare il livello di Pierozzi ora. In situazioni come queste bisogna stringere i denti e adattarsi. A fine primo tempo ho fermato Parisi, siamo in difficoltà sui terzini. Anche Biraghi ha una caviglia malconcia, mi auguro torni in gruppo da domani ma vedremo. Lo stesso vale per Kayode, spero non sia nulla di così grave da tenerlo fuori gioco per tanto tempo. In quella zona c'è grande dispendio di energie, serve chi ha forza e gamba".
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro