Italia - Champions League, ufficialmente qualificate Milan e Juventus

Milan e Juventus sono ufficialmente in Champions League; giornata amara per il Napoli che finisce al quinto posto

Fonte: Unsplash

Redazione 24/05/2021 10:13

Ultimo atto della Serie A 2021, una serata che i tifosi di Juventus e Milan difficilmente dimenticheranno. I rossoneri vincono a Bergamo con Kessie che firma una doppietta su rigore; i bianconeri, invece, trionfano a Bologna per 4-1, dimostrando di poter fare la differenza anche senza Cristiano Ronaldo.
Match decisivo, quello del Napoli di Gennaro Gattuso che non supera il Verona in casa e lascia la squadra al quinto posto della classifica, portandoli “solo” in Europa League. Ma con questo risultato a gioire sono i tifosi di Juve e Milan che si preparano a vedere i loro idoli in Champions League a dare battaglia ai più grandi campioni dei nostri tempi.
Atalanta-Milan 0-2
Il Milan trionfa a Bergamo, vincendo sull’Atalanta per due reti a zero. La squadra trionfa grazie ai dure rigori di Kessie che portano il team a un meritato seppur sofferto ottimo risultato. Dopo un primo tempo tesissimo il Milan sembra avere la meglio in campo, con l’Atalanta che fatica a mantenere i nervi saldi. Nel secondo tempo la partita si sblocca con il rossoneri che incalzano e cercano in tutti i modi di portare a casa il match e, soprattutto, il secondo posto in classifica. La difesa dell’Atalanta regge ma sul finale, il tocco di mano di De Roon e il rigore di Kessie chiudono il match consegnando al Milan un meritato secondo posto e l’ingresso in Champions League.
Bologna-Juve 1-4
La Juventus arriva alla Champions League in extremis, scavalcando il Napoli che, come già detto, è stato fermato in casa dal Verona. A Bologna i bianconeri hanno dominato, distruggendo la squadra di casa sin dai primi minuti del match. E a niente può la difesa dei bolognesi che si è scontrata duramente con l’attacco juventino che non ha lasciato scampo e ha conquistato la rete per ben quattro volte. Ordinaria amministrazione per la squadra di Pirlo che, seppur senza il supporto di Cristiano Ronaldo, ha saputo dominare la partita, praticamente dall’inizio alla fine. Ma non è stata una passeggiata per la Juve che dopo il fischio finale ha dovuto attendere l’esito del match del Napoli per sapere se la qualificazione in Champions sarebbe arrivata o meno. E alla fine la fortuna ha premiato i bianconeri che con la disfatta napoletana sono arrivati all’ultimo respiro alla Coppa dei Campioni. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro