Italia - Nave Diciotti, Martina: Sbarcare subito 177 esseri umani

Il segretario del Pd a Catania: 'Una nave dello Stato che non può sbarcare in un porto italiano per la propaganda del governo che non gestisce ma lucra sulla disperazione. Questa è la dimostrazione del fallimento dei ricatti europei di Salvini'

23/08/2018 12:03

"Sbarcare subito i 177 esseri umani bloccati da giorni sulla Diciotti. Una nave dello Stato che non può sbarcare in un porto italiano per la propaganda del governo che non gestisce ma lucra sulla disperazione. Questa è la dimostrazione del fallimento dei ricatti europei di Salvini - così il segretario del Partito Democratico, Maurizio Martina è intervenuto sulla vicenda all'ordine del giorno - Situazione drammatica per le 177 persone che sono state soccorse e che sono oggi ancora trattenute ed è anche il simbolo del fallimento europeo del governo. Dove sono i governanti amici di Salvini per farsi carico della redistribuzione? Spariti. Vivono solo nella propaganda di Lega e Cinque Stelle.
 
Dal 1 giugno non ci sono dati del Viminale su quante procedure di ricollocamento europeo sono state fatte. Forse perché non stanno più usando i canali ufficiali ma solo prove muscolari e propagandistiche come questa che non portano a nulla? Il presidente del Consiglio si limita a predicare propaganda con un post. Mi rivolgo a lui. Eserciti le sue funzioni e governi rispettando il diritto e la Costituzione. Disponga lo sbarco di queste 177 persone tenute in ostaggio. Non cerchi scuse che non ha.



c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro