Italia - Legge di Bilancio, Salvini non mantiene le promesse

La Manovra prevede delle restrizioni per il pensionamento

Fonte: Facebook

Redazione 27/10/2023 15:50

Nei prossimi giorni, tra il week end e lunedì mattina, in Senato dovrebbe arrivare la legge di Bilancio. Resta, però, un grosso punto interrogativo in quanto la proposta è stata vagliata e approvata dalla Camera il 17 ottobre. Ad oggi nessun senatore ha letto la legge ufficiale, eccezion fatta per qualche bozza.
 
Alcuni cambiamenti
In conferenza stampa, il ministro dell’Economia Giorgetti aveva annunciato che per il pensionamento anticipato i criteri sarebbero diventati più restrittivi. In più è previsto anche un innalzamento dell’età per l’uscita dal lavoro con il passaggio dalla quota 103 a 104.
 
Le promesse di Salvini
Una Manovra che è l’opposto di quanto promesso dal centrodestra durante la campagna elettorale. In particolare la Lega. Il partito di Salvini si era posto come obiettivo il superamento della legge Fornero e la possibilità di andare in pensione con 41 anni di contributi. Dalle bozze, invece, si è riscontrato che la stretta sulle pensioni ha coinvolto altri aspetti. «Rispetto a quanto scritto nelle bozze, si può fare molto meglio». Così il capogruppo leghista alla Camera Riccardo Molinari. A cui fa eco Crippa: «Dobbiamo trovare una soluzione per uscire dalla legge Fornero, vediamo se c'è una possibilità in questa Manovra»

Notizie interessanti:

Vedi altro