Italia - Emmanuel Macron schiaffeggiato da un uomo. Due arresti VIDEO

Il Presidente francese aggredito nel corso di un bagno di folla nel dipartimento della Drome, nel sud-est della Francia

Fonte: Twitter

Redazione 08/06/2021 17:34

Il Presidente francese Emmanuel Macron è stato aggredito questo pomeriggio nel corso di una visita nella Drome, nel sud-est della Francia. L'aggressore, un uomo che si trovava nella folla oltre le transenne, ha schiaffeggiato il capo di Stato dopo averlo strattonato. A seguito dell'incidente, Macron è stato allontanato dalle guardie e due uomini sono stati arrestati. L'aggressore è stato arrestato e con lui è stata fermata anche una persona vicina. Macron ha continuato la visita proseguendo gli impegni della giornata.
 
L'uomo ha gridato un motto di protesta
L'uomo che ha colpito il presidente francese ha urlato il motto dei Capetingi, seguaci di Ugo Capeto, terza dinastia dei re di Francia, il cui grido di battaglia è “'Montjoie! Saint-Denis!". L'uomo ha poi aggiunto "A bas la Macronie", ovvero abbasso il macronismo, slogan diffuso nelle manifestazioni di protesta contro la politica dell'attuale capo di Stato francese.
 
Il momento è stato ripreso da alcuni presenti e ripostato sui social network dove si è diffuso in pochissimo tempo. Nel filmato si vede il momento in cui il Presidente viene tirato dall'uomo verso la folla per un braccio e poi colpito sulla guancia sinistra con la mano destra. Il Presidente Macron era in visita a Tain-l'Hermitage e, al momento dell'aggressione stava raggiungendo l'automobile per andare via da una scuola alberghiera dove era appena stato in visita e, come d'abitudine, richiamato da alcune persone, si era avvicinato alla folla per salutare i presenti.
 
#Macron se fait gifler en direct de #Tain pic.twitter.com/tsXdByo22U — ⚜️ (@AlexpLille) June 8, 2021

Notizie interessanti:

Vedi altro