Italia - Trump lancia la sua piattaforma social

Donald Trump ha creato una nuova piattaforma online per comunicare con i suoi sostenitori. L’ex presidente americano attacca i colossi del web: Twitter e Facebook.

Fonte: Wikimedia

Redazione 05/05/2021 10:57

Donald Trump ha creato una nuova piattaforma social, sfidando i grandi colossi come Facebook e Twitter. Si tratta di un sito web chiamato “From the desk of Donald J Trump” e consiste in una piattaforma online, attraverso cui i sostenitori dell’ex Presidente degli Stati Uniti potranno comunicare con lui, ed essere informati circa posizioni e attività di Donald Trump in tempo reale. Su questo nuovo canale social Donald Trump potrà pubblicare foto, video e comunicati stampa, in modo da poter diffondere e condividere i suoi messaggi.
 
Perché è nata “From the desk of Donald J Trump”?
L’ex Presidente della Casa Bianca ha creato questo nuovo strumento di comunicazione dopo che i suoi account, Twitter e Facebook, sono stati banditi e bloccati per aver istigato alla violenza. Il motivo? I fatti ci riportano allo scorso 6 gennaio, giorno in cui i sostenitori dell'ex presidente americano hanno assaltato la sede del Congresso; secondo alcune fonti, questa azione era stata supportata e istigata dallo stesso Trump. La nuova piattaforma social, secondo alcune fonti, avrebbe anche un tasto con cui poter condividere le news sui canali Facebook e Twitter.
 
Come funziona la piattaforma social di Trump
Si tratta di un sito web dove vengono pubblicati video, foto e tutte le news e comunicati stampa di Donald Trump.
Per iscriversi i sostenitori dell’ex presidente americano dovranno creare semplicemente un account, e successivamente saranno in grado di ricevere aggiornamenti e notifiche ogni volta che Trump pubblica qualcosa; quindi, il funzionamento è molto simile a quello di altre piattaforme online, come appunto Facebook, WhatsApp e Instagram.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro