Italia - Star Wars Day: il 4 maggio si festeggia la saga di Guerre Stellari

Oggi si festeggia Star Wars, il film di George Lucas campione di incassi. Ecco tutti gli eventi per ricordare il celebre film.

Redazione 04/05/2021 15:52

Oggi, 4 maggio, è il Star Wars Day: una giornata interamente dedicata a ricordare la saga di Guerre Stellari scritta e diretta dal regista George Lucas, che dal 1977 ha fatto sognare intere generazioni. Tutti i fan e gli appassionati ricorderanno il primo episodio della saga, uscito il 25 maggio del 1977, diventando un film di grande successo e campione di incassi.
 
Perché proprio il 4 maggio
La scelta del 4 maggio come giornata da dedicare alla saga di Star Wars ha una storia davvero originale, perché è collegata alla celebre frase “May the Force be with You”, ossia “Che la forza sia con te”; un gioco di parole dal quale ha avuto origine la frase “May the Fourth be with You” - “Che il 4 maggio sia con te”.
 
I festeggiamenti 
Quest’anno i festeggiamenti per ricordare Star Wars si svolgeranno tutti online. Tra i vari appuntamenti da non perdere troviamo EmpiRa Star Wars Fan Club e Star Wars Libri & Comics che hanno preparato Force@Home: Star Wars Day Online. Di cosa si tratta? Una vera e propria maratona di 18 ore di live in cui si parlerà della saga, dai film alle serie televisive, fino agli eventi culturali e alla scoperta di prodotti e accessori dedicati. Anche su Disney+ verrà trasmessa una puntata esclusiva de I Simpson; nello specifico si tratta di un cortometraggio dove la protagonista è Maggie Simpson, dal titolo "Il risveglio della Forza dopo il riposino". Ma non è tutto, perché sempre sul canale Disney debutterà la nuova serie originale Star Wars, The Bad Batch: i protagonisti sono cinque cloni che, insieme a una bimba fuggita dalle grinfie dell’Impero, cercano giustizia.

Notizie interessanti:

Vedi altro