Italia - Scontro Fedez-Rai, il caso arriva alla Bbc

Infiamma la polemica sulla presunta censura da parte dell'Azienda nei confronti del monologo del rapper e arriva fino alla stampa estera: sul sito della Bbc è la news più letta

Fonte: Facebook

Redazione 03/05/2021 12:01

La polemica "Fedez vs Rai" sulla presunta censura al concertone del Primo maggio arriva fino alla stampa estera. Nello specifico sul sito della Bbc, e nel giorno della festa dei lavoratori, il caso diventa la notizia più visualizzata. Ad occuparsene è anche l'agenzia di stampa Reuters. Non si placa infatti la polemica tra il rapper milanese e l'azienda di servizio pubblico radiotelevisivo sul presunto tentativo da parte dei vertici di Rai3 di censurare il monologo dell'artista sul palco del Primo maggio. Al centro dell'intervento di Fedez, il ddl Zan osteggiato da esponenti della Lega di cui il cantante, marito dell'influencer più famosa al mondo, Chiara Ferragni, ha riportato nomi e cognomi e le frasi pronunciate sui gay.
 
Il caso nel mirino della stampa inglese
"Italian rapper Fedez accuses state TV of censorship attempt", ovvero "Il rapper italiano Fedez accusa la tv di stato di un tentativo di censura". Così recita sul portale web della Bbc il titolo della vicenda tutta italiana che continua a tenere banco. In particolare, l'articolo ricostruisce la polemica nata tra Fedez e i vertici di Rai3 non tralasciando gli spezzoni della telefonata tra i due interlocutori. L'editore inglese riporta anche la parte in cui si parla di "sistema" a cui l'artista avrebbe dovuto allinearsi. Poi viene menzionato il leader della Lega, Matteo Salvini, che in seguito al monologo sul palco del Primo maggio, ha provveduto ad invitare Fedez a un confronto su tali temi davanti a un caffè.
 
Orgogliosa la neo mamma Chiara Ferragni che dai suoi profili social fa sapere: "Il nostro eroe ora è anche internazionale", postando la news riportata dalla Bbc. La Ferragni aveva già espresso la sua stima nei confronti del marito subito dopo il suo intervento alla festa del lavoro attraverso una storia su Instagram: "Devo dire - le parole dell'imprenditrice - che sono super fiera di Fedez, non potrei essere più fiera di così''.
 
 
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro