Italia - Cinque idee per regali di Natale last minute

Non hai idee o, soprattutto, non hai più tempo? Ecco cinque semplici consigli per ultimare i regali in maniera facile e veloce!

Fonte: Canva

Redazione 18/12/2023 10:49

Manca sempre meno al 25 dicembre ma, se sei indietro con i regali, meglio evitare di fare il countdown. Piuttosto, è preferibile concentrare le proprie risorse nel tentare di ultimare nel migliore dei modi tutti i pensierini mancanti per amici e familiari. Ecco allora cinque idee, facili e veloci, che ti aiuteranno a completare la lista di regali!
 
1) Buono regalo: fai di necessità virtù!
Sei rimasto indietro con l'acquisto dei regali natalizi? Piuttosto che procedere con qualcosa di "raffazzonato" e non in linea con i gusti del ricevente, prova a fare di necessità virtù, lasciando libera scelta alla persona che deve ricevere il pensiero: (anche) per questo motivo, esistono i cosiddetti buoni regalo di ormai qualsiasi brand, negozio fisico o servizio di streaming. Non ti resta che pensare ai gusti della persona che deve ricevere il pensiero e procedere con la gift card di riferimento!
 
2) Un oggetto per la casa non è mai sgradito
Manca sempre meno allo scoccare della mezzanotte del 25 dicembre. Se non hai idee, è ormai forse tardi per optare per un regalo personalizzato ma niente panico! Puoi sempre procedere con qualcosa di utile per la casa, che non è mai sgradito. Oggetti e accessori per decorare e abbellire gli spazi interni, come una bella pianta, un set di bicchieri o delle tovagliette, sono sempre regali beneaccetti!
 
3) Un libro: un regalo senza tempo
Regalare un libro può sembrare un pensiero scontato, ma non è così. In un momento storico in cui le nostre giornate sono così veloci tra lavoro, social e servizi di streaming, leggere un libro rappresenta una sorta di pausa dalla frenesia che ci circonda. Non solo: un libro è un dono che dura nel tempo e, proprio per questo, scegliere il titolo adatto per una persona cara è una grande responsabilità. 
  4) Prodotti per prendersi cura del corpo
Considerati lo smog e lo stress che ci circondano, regalare prodotti per la cura della pelle e del corpo è sempre un'ottima idea. D'altro canto, il regalo più bello da poter fare ad un amico o un'amica, è del tempo da dedicare a sé stessi per interrompere la routine frenetica di tutti i giorni e imparare un nuovo rituale di benessere. Sbircia online o nei negozi fisici e scegli il miglior kit per la cura del corpo!
  5) Un occhio all'ecosostenibilità
Per un Natale che sia più eco-sostenibile, perché non pensare ad un regalo realizzato in armonia con l'ambiente? Ci sono infatti sempre più motivi che inducono a scegliere prodotti green e, d'altro canto, ci sono sempre più persone che preferirebbero ricevere un pensiero eco-friendly. Dalle boracce alle saponette fino ai prodotti ottenuti con materiale reciclato, non ti resta che buttare un occhio online e scegliere il miglior regalo realizzato nel rispetto della natura.

Notizie interessanti:

Vedi altro