Italia - Nosferatu: cosa sappiamo dell'horror con Lily-Rose Depp

Il film è diretto da Robert Heggers, regista di The Witch e The Lighthouse

Fonte: Instagram – Autore: empiremagazine

Redazione 22/11/2023 11:38

C'è grande attesa per Nosferatu, il nuovo horror di Robert Eggers (The Witch, The Lighthouse) remake dell'omonimo capolavoro del regista tedesco F. W. Murnau del 1922. La protagonista del film, come apprendiamo dalla prima immagine ufficiale diffusa in questi giorni, è Lily-Rose Depp nei panni di Ellen Hutter. Nei panni del Conte Orlok, invece, troviamo Bill Skarsgård, il terrificante Pennywise di It e It - Capitolo due.
 
Chi è il regista
Robert Eggers ha raggiunto la notorietà nel 2015, grazie al suo esordio con il film horror The Witch, che ottenne un notevole successo, per poi dirigere The Lighthouse con protagonisti Robert Pattinson e Willem Dafoe. Da qualche tempo il cineasta americano Robert Eggers è al lavoro su un remake del grande classico del cinema muto diretto da F.W. Murnau e riproposto anche nel 1979 da Werner Herzog.
 
Cosa sappiamo sul nuovo horror di Robert Eggers 
Si sono da poco concluse le riprese di questa nuova versione di Nosferatu, in arrivo nel 2024. In questi giorni è stata anche diffusa la prima immagine ufficiale del film che ritrae proprio Lily-Rose Depp: sul suo volto terrorizzato, appare l'ombra dell’artiglio del vampiro protagonista, interpretato proprio da uno spaventoso Bill Skarsgård. Stando a quanto si legge nella sinossi della pellicola - prodotta della Focus Features e scritta e diretta da Robert Eggers - il film è una storia gotica di ossessione tra una giovane donna tormentata nella Germania del 19° secolo e l’antico vampiro della Transilvania che la perseguita, portando con sé un orrore indicibile. 
 
Il cast
A completare il cast ci pensano Nicholas Hoult (The Menu), Aaron Taylor-Johnson (Bullet Train, Godzilla), Emma Corrin (Lady Chatterley’s Lover), Willem Dafoe (Inside), Simon McBurney (Carnival Row) e Ralph Ineson (Il cavaliere verde). Ad oggi non vi è ancora una data di uscita del film, che molto probabilmente sarà però disponibile nel corso del 2024.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro