Italia - Stupro di gruppo a una festa, tre arresti: c'è anche un giovane talento del calcio

Siena, la vittima è una 21enne che ha denunciato alla Procura la violenza subita: sono 4 gli indagati, tra cui anche un minorenne e due calciatori

Redazione 10/06/2021 09:51

Una festa tra giovanissimi a Siena si è trasformata in un incubo per una ragazza di 21 anni, che ha denunciato alla Procura della città del Palio di aver subito uno stupro di gruppo. Sono 4 gli indagati per violenza sessuale di gruppo, tra cui anche un minorenne, "un noto calciatore ed un altro che milita nel settore giovanile di una squadra di serie A", come riporta Quotidiano nazionale. Tre invece gli arrestati, tutti maggiorenni, al momento ai domiciliari. 
 
Le indagini
L’episodio risalirebbe alla settimana scorsa, e in seguito alla denuncia della ragazza è scattato immediatamente il codice rosso per vittime di violenze e abusi. Gli investigatori in queste ore stanno raccogliendo ogni informazione e testimonianza utile per ricostruire quanto accaduto nell'appartamento di Siena dove c’era un party tra amici. Massimo riserbo sui nomi degli indagati da parte della Procura guidata da Salvatore Vitello. La vittima sarebbe stata ascoltata due volte dagli inquirenti che starebbero analizzando anche i referti medici della giovane. Si tenta di capire anche se sui telefoni degli ospiti alla festa ci siano foto o video come ulteriore elemento di prova della violenza. 
 
Violenza sessuale, il caso più recente
La cronaca quotidiana ci racconta che non sono rari negli ultimi tempi i casi di violenze sessuali in Italia. II più recente in Calabria, dove una donna di 27 anni è stata aggredita da uomo in una villa di Cosenza che ha iniziato ad abusare di lei e poi si è dato alla fuga. La vittima, in preda alla disperazione, ha chiesto aiuto ad alcuni passanti che a loro volta si sono rivolti alla polizia. La 27enne, colta di spalle dal suo stupratore, non è riuscita a darne una descrizione. Le indagini sono comunque state avviate anche visionando quanto ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.

Notizie interessanti:

Vedi altro