Italia - Scomparsa mentre fa jogging, ripescato il cadavere di una donna nell'Adda

Orquidea Rosario, si sarebbe allontanata giovedì scorso per fare jogging e da quel momento nessuno l'ha più vista

Fonte: Instagram

Redazione 15/09/2021 10:29

Paderno d’Adda, in provincia di Lecco, il cadavere di una donna è stato ripescato nelle scorse ore dal letto del fiume Adda. Sono ancora in corso i vari accertamenti del caso ma con buona possibilità si tratta di Orquidea Rosario, di 45 anni, cittadina dominicana ma residente da diverso tempo a Cornate d'Adda, in provincia di Monza e Brianza.
 
La segnalazione della scomparsa della donna risale a giovedì scorso quando sarebbe uscita di casa per andare a fare jogging lungo il fiume. Da quel momento più niente e, nonostante l’imponente macchina dei soccorsi attivata prontamente, solo oggi è stato possibile riportare alla luce il corpo senza vita.
 
Il compagno della donna, Stefano Tironi, il primo a lanciare l’allarme ha confermato che la donna era uscita per una passeggiata e non avrebbe portato con nemmeno il telefono. L’uomo comunque verrà sentito di nuovo dalle Forze dell’Ordine per cercare di fare luce sulla vicenda.
La scomparsa misteriosa di Orquidea Rosario
Come già detto, il corpo di Orquidea Rosario è stato trovato dentro il fiume Adda, in una zona piuttosto impervia che ha richiesto l’intervento di Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine. Dopo diverse ore di lavoro, i soccorritori sono riusciti a tirare fuori dal fiume il corpo senza vita della donna che, probabilmente, era deceduta da diversi giorni.
 
Sono ancora in corso tutti gli accertamenti del caso e, al momento, non ci sono informazioni riguardo la causa della morte, per la quale si dovrà attendere la perizia del medico legale.Gli inquirenti stanno, quindi, valutando tutte le possibili opzioni, andando a indagare anche nella vita personale della donna proprio per capire se si sia trattato di un tragico incidente o se si debba iniziare a indagare per omicidio o suicidio.
 
L’ipotesi più probabile è quella dell’incidente ma bisognerà aspettare la fine delle indagini e i rilevamenti sul cadavere per poter scrivere la parola fine a questa storia. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro