Italia - Sanremo 2024, allarme bomba: evacuati anche gli artisti

Paura durante una festa alla vigilia del Festival

Fonte: X - Autore: BiancaBerry88

Redazione 06/02/2024 10:14

Una notte di paura ha scosso Sanremo dopo un allarme bomba che si è rivelato essere falso, ma ha comunque causato l'evacuazione di Villa Nobel, dove si stava svolgendo una cena organizzata da Radio Mediaset. Tra gli ospiti presenti all'evento, che includeva diversi artisti impegnati al Festival di Sanremo, c'erano i Negramaro, The Kolors, Ghali, La Sad, Dargen D’Amico e Sangiovanni.
 
Allarme bomba a Sanremo
Le forze dell'ordine sono state allertate da una telefonata anonima che segnalava la presenza di un ordigno, portando all'evacuazione della villa e all'isolamento della zona. I vigili del fuoco e i nuclei cinofili antiesplosivo della polizia sono intervenuti per verificare la situazione. L'arrivo repentino degli agenti ha sorpreso i partecipanti all'evento, che sono stati immediatamente invitati a lasciare l'edificio senza ulteriori spiegazioni. Solo dopo le verifiche necessarie è stato confermato che si trattava di un falso allarme bomba.
 
Lo chef di Villa Nobel ha confermato la situazione, aggiungendo che l'evacuazione è stata gestita con calma: "Intorno alle 22 ci hanno chiesto di evacuare la sala. Siamo usciti e adesso stanno effettuando la bonifica, sapremo più tardi. Eravamo circa a metà cena, è successo tutto intorno alle 22. In quel momento eravamo al primo, stavamo servendo le orecchiette con le cime di rapa''.
Alcuni testimoni hanno aggiunto ulteriori dettagli: "Eravamo seduti ai tavoli quando sono entrate le forze dell'ordine e ci hanno chiesto di uscire velocemente, senza specificare altro, né fare accenno ad allarmi bomba. Siamo usciti dalla villa, che affaccia proprio sull'Aurelia, e hanno bloccato la strada per i controlli. Ora siamo rientrati nei nostri hotel". 
 
Allarme bomba a Sanremo, il racconto di Facchinetti
Francesco Facchinetti, presente alla cena in qualità di manager di Mr. Rain, ha condiviso la sua esperienza su Instagram: "Ci hanno detto che c'era un allarme bomba, c'erano 300-350 persone alla cena di Radio 105. Hanno cominciato a girare i cani, eravamo al primo e ci hanno chiesto di uscire". Nonostante la falsa allerta abbia causato momenti di tensione e preoccupazione a Villa Nobel, alla fine la situazione si è risolta senza conseguenze. 

Notizie interessanti:

Vedi altro