Italia - Prato: pregiudicato cinese tenta il furto in un’abitazione di connazionali

L'uomo, un trentottenne residente in loco, è stato condotto in Questura e arrestato per furto aggravato in abitazione

16/10/2018 15:56

 
Ieri pomeriggio, alle ore 13.30 circa, equipaggi delle Volanti hanno tratto in arresto un uomo di nazionalità cinese, responsabile di un tentativo di furto in flagranza posto in essere ai danni di un’abitazione di un connazionale in via del Purgatorio.
 
Nella fattispecie, l’intervento è avvenuto a seguito di chiamata al 113 per segnalazione di tentato furto in un’abitazione , posta al piano terreno, dove uno dei ladri, sorpreso in casa dal suo proprietario cinese, si era dato alla fuga scappando da una finestra, unitamente ad un complice che lo attendeva in strada. La battuta di ricerca in zona delle Volanti permetteva di notare non lontano un orientale sospetto, che alla vista della volante accelerava il passo, denotando segni di stanchezza, di fatto dovuti alla precedente fuga.
 
L’uomo, fermato ed identificato per un trentottenne cinese residente a Prato, pregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, veniva condotto in Questura per accertamenti. Qui è stato riconosciuto senza dubbio alcuno dal trentacinquenne cinese proprietario dell’abitazione di via del Purgatorio, quale il ladro fuggito dalla finestra di casa poco prima, venendo pertanto dichiarato in arresto per il reato di tentato furto aggravato in abitazione; trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura è attualmente in attesa del rito direttissimo che avrà luogo domani 17 ottobre.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro