Italia - X Factor, le uscite di Morgan che fanno discutere

“Fedez, sei troppo depresso per farmi da psicologo” è solo uno dei tanti commenti che hanno portato il gelo in studio

Fonte: Instagram – Autore: morganofficial

Redazione 17/11/2023 10:05

Serata decisamente turbolenta quella di ieri sera a X Factor. “Questa puntata è stata una catastrofe”, ha scritto sui social qualcuno. Tra la doppia eliminazione, la forte confusione al tavolo dei giudici e la tensione per l’esibizione di Annalisa, il quarto Live Show di X Factor è stato effettivamente ricco di momenti problematici, tra cui le numerose uscite di Morgan.
 
La confusione del quarto Live
Nel bene o nel male, la trepidazione per l’esibizione di Annalisa non ha deluso le aspettative. Durante il primo Live Show, datato giovedì 27 ottobre, Morgan aveva infatti duramente criticato il brano Bellissima della cantante ligure, definendolo di una banalità incredibile. Davide Simonetta, produttore del brano, aveva a quel punto rivolto una frecciatina su X nei confronti di Morgan. Tutto sembrava essersi placato, ma dopo l’esibizione di Annalisa sul palco dell’X Factor Arena di ieri sera, si sono presto riaccese le polemiche: “Non puoi dirmi che mi sono venuto allo show business solo perché ho difeso Davide Simonetta”, ha detto Dargen D’Amico allo stesso Morgan, che ha presto replicato: “Confermo, ti sei venduto allo show business”. L’acceso litigio tra i due giudici ha creato talmente tanta confusione che gli stessi Dargen e Morgan non hanno poi saputo commentare l’esibizione di Maria Tomba, in quanto distratti. Cosa che ha infastidito non poco Fedez, complice anche la (comprensibile) difficoltà da parte della conduttrice Francesca Michielin nel gestire la troppa confusione.
 
Morgan: porta ascolti o è fuori controllo?
Nel corso del quarto live di ieri con doppia eliminazione, Morgan ha perso entrambe le volte dei concorrenti della sua squadra: prima Selmi e poi i Sickteens, rimanendo solo con gli Astromare, gruppo non selezionato dal giudice ma figlio di un vecchio ripescaggio. Il fondatore dei Bluvertigo è il giudice di talent show che ha vinto il maggior numero di talent nel mondo, vincendo cinque delle sette edizioni a cui ha preso parte. La sua enorme conoscenza teorica della musica, unita alla forte eccentricità, ha infatti creato diversi momenti memorabili durante le vecchie edizioni di X Factor. Ma se in passato il pubblico era diviso nel sostenere che senza Morgan il programma non avrebbe fatto gli stessi ascolti, quest’anno gli utenti sembrano forse non gradire più gli eccessi offensivi dello storico giudice del talent show.
 
Le uscite di Morgan che fanno discutere
Numerose le uscite di Morgan, durante l’ultima puntata di X Factor, che hanno irritato non poco gli spettatori in studio e da casa. Tra i momenti più criticati, spicca quello in cui Morgan ha rivolto le seguenti parole a Fedez: “Sei troppo depresso per farmi da psicologo”, alludendo alla lotta contro la depressione del rapper nata a seguito del tumore al pancreas. Poi la frecciatina a Francesca Michielin: “Vai che ti aspetta Graziani di là, sta parlando con Annalisa”, riferendosi in questo caso a quando, durante il live della scorsa settimana, la conduttrice ha chiesto agli ospiti Colapesce e Dimartino come è stato duettare con il cantautore (scomparso nel 1997). 

Notizie interessanti:

Vedi altro