Italia - Stasera in TV: i film di oggi martedì 12 dicembre

Da Suburra a Bridget Jones, ecco la lista completa dei film disponibili questa sera in TV

Fonte: Canva

Redazione 12/12/2023 13:53

Sono diversi i film che potrete trovare questa in TV: da Suburra a Bridget Jones fino a qualche titolo natalizio. Ecco allora la lista completa dei lungometraggi disponibili oggi, martedì 12 dicembre, in prima serata.
 
Burraco Fatale, Rai 2 (21:20)
Irma, Eugenia, Rina e Miranda sono amiche da sempre, unite dalla passione per il burraco, gioco in cui riscuotono successi. In comune, però, hanno anche delle vite private molto meno soddisfacenti. Questa commedia del 2020, diretta da Giuliana Gamba, vede nel cast Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Loretta Goggi e Antonello Fassari.
 
Suburra, Rai 4 (21:20)
Un gangster noto come il 'Samurai' desidera trasformare il lungomare di una piccola cittadina vicino Roma in una nuova Atlantic City. Un politico corrotto, appassionato di giovani prostitute e cocaina, lo protegge con l'aiuto di un potente cardinale. Tutti i boss della mafia locale hanno accettato di collaborare per tale comune obiettivo. La pace, però, non può durare a lungo e una feroce guerra tra bande rivali minerà il sogno del Samurai. Diretto da Stefano Sollima, nel cast troviamo Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola e Alessandro Borghi.
 
Alita - Angelo della battaglia, Rai Movie (21:10)
Kolossal tra live action e CGI tratto dall'omonimo manga. Alita è una cyborg decisamente unica: combatte senza paura, ma prova emozioni 'molto umane'. Il suo padre/creatore teme che il suo istinto da guerriera possa metterla in gravi pericoli. Regia di Robert Rodriguez e cast compsoto da Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali e Ed Skrein.
 
Zona ostile, Cielo (21:10)
L'equipaggio di un elicottero di soccorso medico ha un incidente mentre aiuta una divisione ispano-americana in Afghanistan. L'esercito spagnolo ha una sola notte per organizzare il salvataggio, non solo dei passeggeri ma anche del mezzo stesso, circondato ben presto da una forte concentrazione di truppe talebane.
 
Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà - Rai 5 (21: 15)
Irlanda, anni Trenta. Jimmy Gralton torna a casa, nella Contea di Leitrim, per aiutare la madre a prendersi cura della fattoria di famiglia. Jimmy ha passato dieci anni in esilio negli Stati uniti e il Paese che ritrova, dopo anni di Guerra Civile, ha un nuovo governo ed è pieno di speranze. Spinto dai giovani della Contea di Leitrim, Jimmy accetta di riaprire la "Pearse-Connolly Hall", una sala dove le persone possono incontrarsi per ballare, studiare o discutere. Ma Jimmy sa che la sua decisione e le sue idee progressiste riaccenderanno gli antichi dissapori con la Chiesa e i proprietari terrieri. Infatti, puntualmente, il successo del luogo fa riaffiorare le tensioni...
 
Un corgi sotto l'albero, TV8 (21:35)
Per far felice sua madre, il principe Edmond le regala un Corgi e assume Cecily, un'addestratrice. Edmond e Cecily trascorrono molto tempo insieme, fino a provare dei sentimenti reciproci.
 
Via dall'incubo, NOVE (21:35)
Slim è una cameriera che, dopo aver sposato un ricco ed affascinante imprenditore, Mitch, scopre che Mitch ha una doppia personalità e che il suo alter ego e un uomo sinistro e manipolatore. Slim, però, si ribella al marito violento e decide di combatterlo con ogni risorsa a propria disposizione... Con Jennifer Lopez, Billy Campbell, Juliette Lewis, Fred Ward e Bill Cobbs.
 
Che pasticcio Bridget Jones, Canale 27 (21:10)
Bridget Jones e Mark Darcy sono felici e innamorati. Tutto procede per il meglio finché nello studio di Mark si presenta una nuova tirocinante: una donna bella e intelligente che mette in crisi le certezze di Bridget. Ma anche Daniel Clever, l'ex capo di Bridget, si ripresenta. Con Renee Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Gemma Jones e Jim Broadbent.
 
Il Conte Max, Cine34 (21:00)
Con Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Anne Vernon, Susana Canales e Tina Pica. La trama: Alberto, che ha un'edicola in via Veneto, cova il desiderio nascosto di far parte di quell'alta società con la quale ha a che fare ogni giorno, ma da cui è fatalmente escluso. Per realizzare questo suo sogno gli viene in aiuto uno stravagante cliente, il conte decaduto Max Orsini Baraldo: grazie ai suoi preziosi consigli, Alberto riesce ad avere una relazione con una baronessa. Ma poi si accorge che quel mondo non è fatto per lui...

Notizie interessanti:

Vedi altro