Italia - Si va verso le chiusure domenicali dei centri commerciali

Due le proposte di revisione della disciplina degli orari dei negozi presentate in Commissione attività produttive alla Camera, una leghista e una pentastellata

07/09/2018 11:26

Verranno riviste le liberalizzazioni di Monti sugli orari di apertura degli esercizi commerciali. Lo ha affermato il pentastellato Michele Dell'Orco, sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti. "Come definito in una riunione governativa, insieme a Davide Crippa e Barbara Saltamartini, in commissione Attività produttive è stato definito l'iter per rivedere le liberalizzazioni di Monti sugli orari di apertura degli esercizi commerciali. Si va verso le chiusure festive e domenicali con possibilità di alcune deroghe che verranno definite nelle prossime settimane". 
 
Due le proposte di revisione della disciplina degli orari dei negozi presentate in Commissione attività produttive alla Camera: una ha come primo firmatario la leghista Barbara Saltamartini, l'altra il grillino Davide Crippa. Nella versione dei Cinque Stelle sono le regioni, sentito il parere degli enti locali, a mettere a punto il calendario, ma le uniche deroghe concesse sono quattro domeniche di dicembre e altri quattro giorni (fra domeniche e festivi) nel corso di un anno. 


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro