Italia - Sanremo 2022, Amadeus conduttore e direttore artistico per la terza volta

La 72esima edizione è in programma da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022 su Rai1: c'è l'incognita Fiorello a fare da spalla allo showman

Fonte: Instagram

Redazione 06/08/2021 10:10

"Nessun Ama Ter". Lo aveva detto Amadeus dopo la conduzione del Festival di Sanremo 2021, quando i Måneskin, ora sul tetto del mondo, si erano aggiudicati la vittoria. Ma adesso le cose sono cambiate perché Amadeus, all'anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, sarà per la terza volta showman e direttore artistico della 72esima edizione in programma da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022 sulla prima rete della Rai. La conferma al Tg1: "Ma chi l'avrebbe mai detto? Io per primo mai avrei pensato di condurre tre festival di seguito - le parole di Amadeus - E' una grandissima gioia, non vedo l'ora di iniziare a lavorare, ad ascoltare le canzoni, a condividerle con voi. E poi ci sarà spettacolo, divertimento, emozioni e tante sorprese". 
 
L'incognita Fiorello
Amadeus non fa riferimento a chi lo affiancherà nella prossima conduzione della kermesse canora: il pensiero di tutti va all'amico e spalla sul palco di sanremo lo scorso anno, ovvero Fiorello ma per il momento non arrivano conferme. Di certo c'è che il festival tornerà a febbraio, e se la situazione legata all'emergenza Covid lo permetterà avrà il pubblico in sala. 
 
"Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus - ha detto il direttore di Rai1, Stefano Coletta - ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell'ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l'Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. E' in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del servizio pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l'evento televisivo più popolare del Paese".

Notizie interessanti:

Vedi altro