Italia - San Marino: 2700 persone ballano nella discoteca Covid-free

Il primo evento musicale interamente Covid-free è stato organizzato a San Marino, dove più di 2000 persone hanno ballato fino all’alba in totale sicurezza grazie al metodo green pass.

Redazione 21/06/2021 10:53

A San Marino è stato sperimentato il primo evento Covid-free: in 2700 hanno ballato presso l'Area eventi Shooting club, ossia una grande discoteca a cielo aperto dove si è tenuto l’evento 'The vibe is on’. Il modello applicato nella città di San Marino è il green pass, che ha consentito l’ingresso solo a chi era in possesso del certificato di vaccinazione o della guarigione da Covid-19; l’alternativa per i partecipanti era l’aver eseguito un tampone con esito negativo entro le 48 ore prima dell’inizio dell’evento.
 
La discoteca Covid-free
Per garantire lo svolgimento della serata in totale sicurezza hanno lavorato circa 250 persone: tecnici, Pr, addetti alla sicurezza, circa 100 steward, facchini e baristi. I 2700 spettatori sono arrivati da varie regioni italiane, ma anche dall’estero e hanno soggiorno negli alberghi e nelle diverse strutture ricettive presenti non solo in città ma anche lungo la Riviera Romagnola.
 
I musicisti che si sono alternati durante la serata sono stati Sven Vath, ossia uno dei dj più noti dell'ambiente musicale, che ha iniziato a suonare in tarda serata intorno alle due di notte. Insieme a lui si sono alternati in consolle diversi nomi importanti del panorama, come Massimino Lippoli, Dana Ruh, Idriss D, Philipp & Cole, Fabrizio Maurizi ed Enrico Barbuti
 
Un evento perfettamente riuscito, che ha soddisfatto davvero tutti. Gli organizzatori, infatti, si sono detti pienamente contenti di come sia andata la serata; il gruppo Musica di Riccione e la Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino hanno dichiarato: "Abbiamo dimostrato che è possibile organizzare eventi in perfetta sicurezza e osservando le disposizioni per il contenimento del contagio”.

Notizie interessanti:

Vedi altro