Italia - Russel Crowe a Sanremo: "Al mio segnale, scatenate l'inferno"

Il superospite del Festival non si è astenuto dal menzionare "Il ballo del qua qua" proposto la sera prima John Travolta

Fonte: Instagram – Autore: trash_italiano
Fonte: Instagram – Autore: trash_italiano
Fonte: Instagram – Autore: trash_italiano

Redazione 08/02/2024 23:21

Il secondo super ospite internazionale della 74ª edizione del Festival di Sanremo è arrivato: Russel Crowe, durante la terza serata di di Sanremo 2024, è salito sul palco per cantare Let the light shine con la sua band The Gentlemen Barbers e Marcia Hines.
 
Subito dopo, ha concesso una breve intervista al conduttore Amadeus e alla co-conduttrice Teresa Mannino. Non sono ovviamente mancati riferimenti, citazioni e omaggi a Il Gladiatore, che hanno risvegliato il Teatro Ariston. Ma anche qualche ironica frecciatina al Ballo del qua qua organizzato con John Travolta...
 
Amadeus: "Al mio segnale, scatenate l'inferno: riesci a dirlo in italiano?"
Non è la prima volta che Russell Crowe sale sul palco di Sanremo. Era il lontano 2001 quando l’attore premio Oscar, fresco del successo de Il gladiatore, si esibiva con la band Thirty Odd Foot of Grunts all’Ariston. La terza serata di Sanremo 2024 ha dunque visto il ritorno della star sul palco: "Per noi tu sei una leggenda", gli dice Amadeus al termine dell'esibizione musicale.
 
Dopo essersi scambiati un caloroso abbraccio, Amadeus ha dunque dato il via a una breve intervista: "Quando entri nei tuoi ruoli, come riesci a gestire la cosa? Ti porti sempre qualcosa dei tuoi personaggi dentro di te?". Risponde Russel Crowe: "Da giovane mi era più difficile uscire dal personaggio, è un po' come portarsi il lavoro a casa. Quando cresciamo, cerchiamo di proteggerci e recidiamo il cordone. Ed è quello che fatto".
 
E poi, la fatidica domanda: "Al mio segnale, scatenate l'inferno: riesci a dirlo in italiano?". Ovviamente sì: Russel Crowe recita le famose parole con voce profonda e l'Ariston si infiamma.
 
Russel Crowe: "John Travolta...What the f*uck?"
Al termine di questo siparietto, il conduttore e direttore artistico del Festival si è voluto concentrare sulla grande passione di Russel Crowe dopo il cinema: la musica. "Era quello che pensavo che avrei fatto nella vita", dice lui. "Poi ho iniziato dal teatro con un musical e ho capito che volevo arrivare a fare i film".
 
All'arrivo di Teresa Mannino sul palco, la co-conduttrice ha commentato la recente notizia che sostiene come Russel Crowe abbia un parente di Ascoli Piceno: "Abbiamo scoperto che hai un parente italiano, anche se non hai un cognome come DiCaprio, De Niro..."
 
"O Travolta", dice l'attore interrompendo il discorso di Mannino. Ridendo con il pubblico, l'attore ha cominciato a mimare con la bocca "What the fuck", chiedendosi ovvero ironicamente il perché dell'esibizione del Ballo del qua qua di ieri.

Notizie interessanti:

Vedi altro