Italia - Pupo, le rivelazioni choc sul Grande Fratello e Sanremo

Il cantautore si è lasciato andare a dichiarazioni molto forti sul reality show e sul Festival della canzone italiana

Fonte: Instagram – Autore: enzoghinazzi

Redazione 27/11/2023 11:29

Pupo si è fatto protagonista di dichiarazioni molto forti sul Grande Fratello Vip e sul Festival di Sanremo. In un'intervista con Repubblica, l'ex opinionista del reality show ha infatti dichiarato di non aver in verità mai visto il programma perché lo trovava inguardabile e di aver accettato di comune accordo con i vertici Rai il secondo posto durante Sanremo 2010.
 
I commenti sul Grande Fratello Vip
Pupo ha commentato così la sua esperienza come opinionista nella quarta e quinta edizione del Grande Fratello Vip: "Ho fatto l'opinionista per due anni, c'era la pandemia, avevo poco da fare, mi chiamò Signorini. Ma io non ho mai visto un minuto del Grande Fratello in vita mia. C'era chi lo seguiva per me, ung rande autore di TV. Io non avevo la forza di guardarlo da quanto mi faceva cag*re".
 
La reazione dell'ex concorrente Tommaso Zorzi
Tommaso Zorzi, vincitore della quinta edizione del Grande Fratello Vip (proprio quella con Pupo come opinionista), ha lasciato un commento su Instagram in risposta alle dichirazioni del cantautore: "A me da concorrente aveva fatto cag*re come opinionista".
  Le rivelazioni choc su Sanremo 2010
Durante il Festival della canzone italiana del 2010, Pupo partecipò in gara con Emanuele Filiberto e il tenore Luca Canonici. Un'esperienza "turbolenta": i tre vennero eliminati durante la prima serata, poi ripescati e alla fine si classificarono secondi. È Pupo a fare chiarezza con rivelazioni choc: "La canzone non solo è arrivata seconda ma aveva vinto il Festival, sono io ad aver accettato il secondo posto. Prima della finale, i vertici Rai avevano ricevuto una telefonata dalla presidenza della Repubblica, temevano lo scandalo di un rappresentate di casa Savoia al primo posto a Sanremo". E prosegue: "Quando ospitammo Marcello Lippi, lui fece una promo della canzone, cosa che on si poteva fare. Sabato mattina mi dissero che mi squalicavano e che avrei cantato come ospite. Raggiungemmo un accordo, mi preposero secondo io dissi che andava bene".
 

Notizie interessanti:

Vedi altro