Italia - Oscar Isaac a Viterbo per il thriller di Martin Scorsese

La nuova pellicola sulla Divina Commedia con Johnny Depp, Jason Momoa, Gerard Butler e Gal Gadot trasforma la città laziale in una piccola Hollywood

Fonte: Instagram – Autore: oscar_isaac_italia
Fonte: Instagram – Autore: vanzekin018

Redazione 16/11/2023 10:36

Oscar Isaac, noto aver interpretato il mutante Apocalisse nel film X-Men - Apocalisse, il duca Leto Atreides in Dune e il Pilota Poe Dameron nella trilogia sequel di Guerre stellari, è stato avvistato nel quartiere medievale di San Pellegrino di Viterbo. Non si tratterebbe, però, di una vista di “piacere”: l’attore statunitense si trova infatti in Italia per le riprese di un crime thriller sulla Divina Commedia, prodotto da Martin Scorsese.
 
Viterbo si trasforma in una piccola Hollywood
Set blindatissimo nel quartiere medievale di Viterbo: prodotto da Martin Scorsese, il film attualmente in lavorazione si chiama In The Hand of Dante. Da lunedì 13 novembre, a San Pellegrino è stato allestito un vero e proprio set blindato, con la piazza principale del quartiere medievale circondata da diversi uomini della sicurezza. Considerato il cast stellare del film, intorno al set sono infatti ben presto arrivati numerosi fan. Le riprese, nella città di Viterbo, dureranno fino a sabato. Poi la troupe e gli attori si sposteranno a Tarquinia.
 
In The Hand of Dante, cosa sappiamo finora
Il regista del film è lo statunitense Julian Schnabel, candidato all’Oscar per Lo scafandro e la farfalla e vincitore del Leone d’Argento per la regia alla Mostra di Venezia del 2000 con Prima che sia notte. Recentemente, Schnabel si è trovato dietro la macchina da presa per il film Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità del 2018 con Willem Dafoe. In The Hand of Dante è una crime story basata sulle vicissitudini di uno studioso americano che, per puro caso, si imbatte nel manoscritto originale della Divina Commedia. Il cast della pellicola è composto da vere e proprie star del cinema internazionale e, tra gli attori attesissimi dai fan sul set viterbese, troviamo infatti nientemeno che Johnny Depp, Jason Momoa, Gerard Butler e Gal Gadot. Sul set, anche l’italiano Guido Caprino.

Notizie interessanti:

Vedi altro