Italia - Morgan a Dargen D'amico: "Ti sei venduto allo show business"

La presenza di Annalisa in veste di super ospite ha riacceso le polemiche al tavolo dei giudici

Fonte: Instagram – Autore: xfactoritalia

Redazione 16/11/2023 23:20

Come ormai sappiamo, durante il primo Live Show di quest'anno, Morgan ha duramente criticato il brano Bellissima di Annalisa, nonché super ospite di questo quarto Live Show di X Factor. Sarebbe stata proprio la presenza dell'artista savonese sul palco dell'X Factor Arena ad aver riacceso alcune polemiche: "Ce l'hai con me solo perché ho difeso Davide Simonetta, il produttore di Bellissima", avrebbe detto infatti Dargen D'Amico a Morgan, che ha presto dato al collega la sua risposta.
 
Annalisa, Morgan e Davide Simonetta: che cos'è successo
Durante il primo Live di X Factor di giovedì 27 ottobre, Morgan ha duramente criticato il brano Bellissima della cantante savonese: “Sei talmente bravo che puoi cantare tutto, ma di tutto”, aveva detto a Matteo Alieno, uno degli artisti in gara, aggiungendo poi: “Hai cantato un pezzo che io neanche conosco. Che è di una banalità incredibile, una canzone che non è niente di che, dal punto di vista armonico non esiste, nemmeno dal punto di vista melodico”. Il produttore del brano Davide Simonetta aveva risposto alle critiche di Morgan scrivendo quanto segue su X (ex Twitter): "Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido". 
  Annalisa canta Bellissima a X Factor
Proprio questa sera Annalisa si è esibita sul palco dell'X Factor Arena in veste di super ospite. Prima di presentare il suo nuovo singolo Euforia, l'artista ligure ha cantato uno dei brani più amati dal pubblico, Bellissima, nonché lo stesso brano duramente criticato da Morgan durante il primo Live. Annalisa stessa, tramite delle storie Instagram, aveva però fatto sapere che la sua esibizione a X Factor era stata organizzata molto prima che Morgan criticasse il suo brano  nel corso della prima serata.
 
Il battibecco tra Morgan e Dargen D'Amico
Sarebbe stata proprio l'esibizione di Annalisa ad accendere il forte battibecco tra Dargen D'Amico e Morgan. Il primo non avrebbe infatti gradito il commento ricevuto nei camerini da Morgan e riportato dallo stesso Dargen direttamente dal tavolo dei giudici: "Non puoi dirmi che mi sono venduto allo show business solo perché ho difeso Davide Simonetta. La musica è insegnare a rispettare gli artisti". Morgan ha immediatamente risposto: "Confermo, ti sei venduto allo show business. Ti interessano gli ascolti e non la musica". I due hanno poi proseguito l'acceso litigio al punto da non prestare attenzione all'esibizione di Maria Tomba, della scuderia di Fedez, che proprio per questo motivo si è infatti visibilmente infastidito con i due giudici. Nel corso della serata, Morgan e Dargen D'amico sembrerebbero però essersi chiariti.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro