Italia - MasterChef Italia, stasera l'ottava puntata: tutte le anticipazioni

Questa sera, giovedì 1º febbraio, va in onda la nuova puntata del talent show culinario

Fonte: Instagram – Autore: masterchef_it

Redazione 01/02/2024 18:06

Nuova puntata di MasterChef Italia 13. Questa sera, giovedì 1º febbraio, per la prima volta nella storia del programma, i concorrenti saranno impegnati per tutta la notte a cucinare. Ospite dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sarà Pierluigi Roscioli, maestro della lievitazione dell’Antico Forno Roscioli a Roma. L'esterna, invece, si terrà in Val di Chiana.
 
Invention test notturno: tutte le anticipazioni
Solo una settimana fa andava in onda la puntata eccezionale dedicata all'episodio numero 300 dell'amato talent show culinario, con ospiti eccezionali quali Joe Bastianich e Iginio Massari con la figlia Debora. Questa sera, i concorrenti saranno invece alle prese che una prova che li terrà svegli tutta la notte, dal momento che dovranno preparare dei lievitati. Al mattino potranno poi lavorare all'impasto per l'Invention Test, che li porterà a cimentarsi con la pizza alla pala, da farcire a piacimento.
 
La Mystery Box, in gioco l'ultima Golden Pin
A seguire, come di consueto, la Mistery Box. I giudici chiederanno ai concorrenti di creare piatti colorati ed eccentrici, sfruttando gli ingredienti come se fossero dei pittori, con una grande attenzione rivolta al risultato finale. In palio l'ultima Golden Pin di quest'anno: solo il vincitore della Mistery Box potrà aggiudicarsela.
 
L'esterna in Val di Chiana
Questa sera l'esterna porterà i nove cuochi amatoriali a cimentarsi con la cucina alla brace. Gli aspiranti chef, infatti, si recheranno a Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo, in Toscana, dove ad attenderli ci sarà lo chef Errico Recanati, 1 stella Michelin grazie al suo ristorante Andreina di Loreto, in provincia di Ancona, nelle Marche. Lui è uno dei maggiori esperti di un tipo di cucina che farà cucinare i nostri cuochi sui "carboni ardenti". A seguire, il temuto Pressure Test, per la brigata che non ha avuto la meglio.

Notizie interessanti:

Vedi altro