Italia - John Travolta dopo Sanremo: cosa ha fatto l'attore

Il gesto dell'attore statunitense dopo le polemiche per la sua apparizione al Festival

Fonte: Instagram - Autore: johntravolta

Redazione 09/02/2024 19:34

Dopo le recenti polemiche riguardanti la partecipazione di John Travolta durante la seconda serata del Festival di Sanremo, l'attore americano è stato avvistato nelle ore successive a Ventimiglia, in provincia di Genova. Le foto lo ritraggono mentre registra uno spot pubblicitario insieme alla conduttrice Diletta Leotta. Il sindaco della città, Flavio Di Muro, ha condiviso l'evento sui social, esprimendo l'onore di accogliere Travolta e Leotta a Ventimiglia e riportando le parole di apprezzamento dell'attore per la città e il teatro locale.
 
Travolta incontra Diletta Leotta dopo il Festival
Travolta, criticato per la sua performance durante la seconda serata del festival e per aver negato la liberatoria per la diffusione del video su RaiPlay, è stato coinvolto in un caso riguardante uno sponsor occulto. Durante la conferenza stampa è stata sottolineata la presenza del marchio per cui l'attore ha girato lo spot pubblicitario, presumibilmente ottenendo un milione di euro. I vertici Rai e Amadeus hanno fornito la propria versione dell'accaduto, ammettendo di non aver notato le scarpe dell'attore, appartenenti a un marchio non molto familiare, e di non aver oscurato il logo durante la trasmissione.
 
Durante l'apertura della terza serata Amadeus ha commentato il caso Travolta, sottolineando l'eccessiva enfasi data all'evento rispetto alla testimonianza del maestro Giovanni Allevi. Ha invitato a concentrarsi su temi più significativi e a fare proprio l'insegnamento di Allevi riguardo all'accettazione di sé stessi e alla leggerezza della felicità.
 
Questo episodio ha suscitato dibattiti sulla trasparenza nei confronti degli sponsor e sull'importanza di dare spazio alle testimonianze significative all'interno di eventi mediatici come il Festival di Sanremo. La vicenda ha evidenziato anche l'attenzione del pubblico nei confronti delle pratiche pubblicitarie e della gestione dell'immagine da parte dei personaggi pubblici, mettendo in discussione la delicatezza dell'equilibrio tra intrattenimento e promozione commerciale.

Notizie interessanti:

Vedi altro