Italia - Five Nights at Freddy’s, miglior debutto per un film horror

L’atteso film è prodotto da Blumhouse Productions, la medesima casa produttrice di M3GAN, The Black Phone e The Invisible Man

Fonte: Instagram - Autore: fnafmovie
Fonte: Instagram - Autore: fnafmovie

Redazione 02/11/2023 08:50

Five Nights at Freddy’s, la pellicola horror diretta da Emma Tammi e basata sull’omonima serie videoludica da brivido, è disponibile nei cinema italiani a partire da oggi. Con l’anteprima del 31 ottobre, in perfetta chiave horror, il film prodotto da Blumhouse si posiziona già in testa alla classifica degli incassi.
 
Five Nights at Freddy’s in testa al Box office di Halloween
Il film horror è uscito nei cinema statunitensi il 27 ottobre 2023, con alcune proiezioni anticipate il 26 dello stesso mese. La data di uscita nelle sale italiane, prevista originariamente per l'8 novembre, è stata poi anticipata al 2, con un'anteprima speciale per il 31 ottobre. Solo nel giorno d'apertura, il film ha incassato quasi 40 milioni di dollari diventando il miglior esordio per un film basato su un videogioco (titolo fino ad ora detenuto da Super Mario Bros.- Il film), al 30 ottobre 2023 ha incassato 130 milioni di dollari, di cui 78 negli Stati Uniti, diventando il quarto film più redditizio di Blumhouse, il miglior esordio per la casa di produzione (superando Halloween con 76 milioni), il secondo esordio più alto per un film day and date (dopo Black Widow con 80.3 milioni) ed il terzo esordio migliore per un film horror dopo It - Capitolo Uno e It - Capitolo Due.
 
La trama del film horror
Anni Ottanta: la pizzeria per bambini Freddy Fazbear's un serial killer uccide cinque bambini dopo averli attirati in una stanza sul retro indossando un costume da coniglio giallo. Anni Duemila: Mike Schmidt (Josh Hutcherson), un giovane adulto costretto a badare da solo a sé stesso e a sua sorella minore Abby a seguito della morte dei loro genitori, accetta un nuovo lavoro come addetto alla sicurezza in una pizzeria abbandonata, la Freddy Fazbear’s Pizza. Ben presto, Mike si rende conto che la pizzeria nasconde dei oscuri segreti, relativi agli avvenimenti dei ragazzini scomparsi negli anni Ottanta. Ogni giorno, infatti, quando cala il sole, nella Freddy’s Pizza inizia l’incubo e Mike dovrà capire come affrontare gli animatori del locale che di notte prendono vita.

Notizie interessanti:

Vedi altro