Italia - Festival di Castrocaro 2021, chi ha vinto la manifestazione?

Simo Veludo con il suo brano "Mutante" è il primo classificato del Festival di Castrocaro 2021

Fonte: Instagram

Redazione 08/09/2021 10:23

Simo VeludoMutande” è il vincitore del Festival di Castrocaro 2021.  Il giovane artista ha avuto la meglio contro Sintesi e il suo brano “L’Astronauta” che è stata superata nella tranche finale grazie alla votazione per i brani inediti. 
 
Per Simo Veludo, adesso, inizia il percorso di selezione che potrebbe portarlo in gara tra le Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo.
 
Il brano “Mutande” è partito bene sin da subito, ottenendo un buon riscontro sia parte delle critica che da parte del pubblico; al punto che in una finale molto combattuta è riuscito a strappare la vittoria anche a Sintesi, ritenuta l’altra delle favorite a vincere l’ambito premio. I due sono arrivati alla finale di Castrocaro 2021 con lo stesso punteggio ma alla fine Simo Veludo ha avuto la meglio per una manciata di voti decisi dalla cover più il brano inedito.
La classifica del Festival di Castrocaro 2021
Questo ovviamente non è che l’inizio per il giovane artista che già si è detto pronto a partecipare alle selezioni del 72esimo Festival di Sanremo, tra le Nuove Proposte. Anche qui una sfida più che impegnativa dato l’altissimo numero di partecipanti che ogni anno cercano di guadagnare uno degli 8 ambitissimi posti al Festival della Canzone Italiana.
 
Il Premio Siae per la performance viene assegnato a Bandito per il brano “Romantico Cronico”, mentre la classifica finale del Festival di Castrocaro 2021 vede:
 
  • Simo Veludo con “Mutande”
  • Sintesi con “L’astronauta”
  • Bandito con “Romantico cronico”
  • Leo Meconi con il brano “Fino all’alba”
  • Vita Parallele con “Scorpione”
  • Mirall con “Padre nostro”
  • Federica Marinari con “Dimenticato (mai)”
  • Namida con “Tagadà”
  •  
    Una manifestazione importante quella di Castrocaro che ogni anno vede sfidarsi sul palco molte delle voci più interessanti dell’attuale panorama musicale emergente. Per molti è stato un vero e proprio trampolino di lancio, per altri l’occasione per migliorarsi e trovare nuove idee per i propri brani, sicuramente per tutti è una vetrina importante che porta i giovani artisti a muovere i primi passi verso quello che è il mondo dei Big.
     

    Notizie interessanti:

    Vedi altro