Italia - Chiara Ferragni chiede aiuto agli esperti: tra i clienti la Parmalat

La strategia della nota influencer per uscire dalla crisi che l'ha colpita dopo lo scandalo del pandoro Balocco e le accuse di truffa

Fonte: Instagram - Autore: chiaraferragni

Redazione 12/01/2024 09:55

L'influencer Chiara Ferragni, al centro dello scandalo legato al pandoro Balocco e accusata di truffa per la sua pubblicità legata a un'operazione benefica ancora da verificare, ha intrapreso delle azioni per gestire la sua crisi di immagine. Rivolgendosi a Community Reputation Advisers, una rinomata agenzia specializzata nel crisis management con sedi a Treviso, Milano e Roma, Ferragni vuole cercar di attenuare i danni provocati dal calo dei suoi follower e dalla sospensione di alcune collaborazioni.
  Chiara Ferragni, il piano per la crisi
La società, guidata dall'amministratore delegato Auro Palomba, ex giornalista economico e direttore della comunicazione per istituzioni finanziarie, vanta un'impressionante record nel ripristino della reputazione di marchi di grande prestigio. Tra i casi gestiti con successo ci sono crisi aziendali come Parmalat, Ilva e il crollo del ponte Morandi. Di fronte alla perdita di seguaci e alla temporanea sospensione di alcune collaborazioni, Chiara Ferragni ha adottato una strategia mirata: dopo un periodo di silenzio ha cercato di riconnettersi con i suoi fan attraverso un messaggio diretto dichiarando "Mi siete mancati". Inoltre ha condiviso immagini familiari, inclusa la sua bambina Vittoria, nata nel 2021, e il fratellino Leone del 2018. Questo approccio intende mostrare un lato più umano e autentico, cercando di attenuare l'impatto negativo dello scandalo sulla sua immagine pubblica.
  L'obiettivo di Chiara Ferragni
La figura chiave dietro al Community Reputation Advisers, Auro Palomba, è un professionista con una vasta esperienza in grado di costruire, gestire e difendere la reputazione di importanti famiglie imprenditoriali italiane e di grandi gruppi internazionali, finanziari e industriali. In questo momento critico la scelta di Chiara Ferragni dimostra che anche le personalità di spicco necessitano di strategie avanzate per gestire situazioni difficili e proteggere la propria immagine pubblica. L'influencer proverà così ad uscire dalla tempesta mediatica che l'ha coinvolta nelle ultime settimane.

Notizie interessanti:

Vedi altro