Italia - Champions League, come vedere le partite su Prime Video: il calendario

Dal 15 settembre riparte la Uefa, Amazon ospita le competizioni più importanti: quali sono gli incontri che si possono seguire sulla piattaforma

Redazione 07/09/2021 14:00

La Uefa Champions League da mercoledì 15 settembre sbarca su Prime Video. Amazon ha comunicato di aver ampliato il suo catalogo offrendo ai suoi clienti l'evento sportivo più seguito dai tifosi di calcio. Ci sarà il meglio della Champions e non il calendario completo delle partite. Ma vediamo nel dettaglio tutte le novità. 
 
Nessun costo aggiuntivo per gli utenti Amazon
Gli utenti Amazon Prime Video potranno quindi guardare alcune partite della Uefa oltre alle serie tv, ai docufilm e ilungometraggi già previsti nel pacchetto dell'offerta. Il tutto senza nessun costo aggiuntivo. Il primo appuntamento per gli abbonati è il 15 settembre con la diretta streaming e il pre partita alle ore 19.30 con le interviste e il commento degli esperti del mondo del calcio. Nel corso della prima fase a gironi Prime Video trasmetterà sempre un match con protagonista una squadra italiana tra Juventus, Inter, Milan e Atalanta. Nel caso in cui una delle azzurre dovesse passare le qualificazioni, Amazon proporrà ancora la gara della squadra italiana. Se ciò non dovesse accadere sarà mandata in onda la migliore partita tra quelle che hanno passato il turno. 
 
Il calendario delle partite
Complessivamente saranno 16 le partite trasmesse dalla piattaforma per la stagione Champions 2021/2022. Ecco le prime gare che gli abbonati di Amazon Prime Video potranno seguire:
• Mercoledì 15 settembre, Inter contro Real Madrid
• Mercoledì 29 settembre, Juventus contro Chelsea
• Mercoledì 20 ottobre, Zenit Saint Petersburg contro Juventus
Inoltre ogni mercoledì alle 23.15 la piattaforma trasmette i "best" del calcio europeo.
 
Protagonisti delle dirette Giulia Mizzoni e Marco Cattaneo e da bordo campo gli interventi di Alessia Tarquinio. Opinionisti principali, l'ex giocatore del Milan, Massimo Ambrosini, e il giornalista Sandro Piccinini. Sono in programma gli interventi di Claudio Marchisio, Clarence Seedorf, Luca Toni, Gianfranco Zola, Júlio César e Federico Balzaretti.
 
Gli abbonati di Amazon Prime Video possono usufruire delle partite di Champions League semplicemente tramite l’app di Prime Video: da qui si apre il menu e si sceglie l'opzione "Sport" dove è possibile vedere la prossima partita in calendario nella voce "I tuoi eventi in diretta e futuri".
Le gare della Uefa saranno disponibili su tutti i dispositivi previsti anche per accedere ad altri contenuti di Prime Video:
• Via streaming online dal pc o della Smart TV
• Utliizzando l’app di Prime Video per smartphone, tablet, console di gioco, set-top box e Smart TV

Notizie interessanti:

Vedi altro