Italia - Caserta, partorisce in strada per il troppo traffico

L'incredibile vicenda che ha visto protagonista una giovane mamma

Fonte: Canva

Redazione 04/01/2024 10:49

La piccola Gaia ha deciso di venire al mondo in maniera del tutto inaspettata, sfidando il traffico sulla strada Appia. La neonata è nata nel parcheggio della Clinica Villa Fiorita di Capua, mentre i suoi genitori erano in corsa verso l'ospedale, travolti dalle doglie e dal caos del traffico. Una coppia di Sant'Andrea del Pizzone, frazione di Francolise, in provincia di Caserta, ha vissuto un'esperienza straordinaria quando la piccola ha fatto il suo ingresso al mondo nella loro auto, parcheggiata nell'area di sosta della clinica.
  Caserta, parto in auto
Il momento cruciale è stato assistito da un team specializzato di medici, infermieri e ostetrici del reparto di ginecologia della clinica. Di fronte all'urgenza della situazione, hanno deciso di gestire il parto nella macchina stessa, garantendo la massima sicurezza e attenzione alla neo-mamma e alla neonata. Fortunatamente tutto è andato bene e Gaia è nata pesando 2 chili e 680 grammi, in ottima salute. Il papà della neonata aveva chiesto immediatamente l'intervento del personale sanitario al suo arrivo in clinica. L'intervento è stato guidato dal ginecologo Leonardo Di Rosa e dall'ostetrica Eva Tavini, con il supporto di Giovanna Fabozzi, altra ostetrica, del pediatra Mauro Palmieri, dell'anestesista Agostino Cantiello e dell'infermiera pediatrica Anna Marotta. La donna è stata assistita durante il parto nella sua auto e successivamente trasferita, insieme alla neonata, all'interno della clinica, rispettando i protocolli sanitari anche in situazioni di emergenza.
  La clinica: "Tutto è andato bene"
Daniele Percesepe e Pierluigi D’Onofrio, dalla direzione sanitaria di Villa Fiorita, hanno confermato che mamma e neonata si trovano ora in buona salute e ricoverate in una stanza della clinica: “Mamma e figlioletta stanno ora bene e si trovano ricoverate in una stanza della nostra casa di cura”. Questo episodio straordinario si aggiunge alla lista delle nascite insolite avvenute in clinica, dopo che la struttura aveva già accolto Nicole, la prima nata del 2024 in Italia, attirando l'attenzione dei media nazionali.

Notizie interessanti:

Vedi altro