Italia - Caffè Vergnano, partnership con Coca-Cola e obiettivo Made in Italy all'estero

L'azienda torinese cederà il 30% al colosso delle bevande, ma la direzione della società resterà nelle mani di Caffè Vergnano

Fonte: Instagram

Redazione 28/06/2021 16:01

Caffè Vergnano e Coca-Cola, nasce una partnership per la distribuzione esclusiva dei prodotti dell’azienda torinese all’estero. Con il nuovo accordo, Caffè Vergnano cederà il 30% al gigante delle bollicine, ma la governance resterà nelle mani dell’italiana leader della bevanda nera. Già nel 2018 Coca-Cola aveva cominciato a investire nel settore del caffé con l'acquisto di Costa Caffè nel Regno Unito.
 
Il valore del Made in Italy oltreoceano
Con i suoi 135 anni di storia, grazie a questa intesa Caffè Vergnano intende “rafforzare la presenza del brand fuori dall'Italia - spiega l'azienda - posizionando il marchio e i suoi prodotti nel segmento premium all'interno dell'offerta di Coca-Cola". Per il ceo e il presidente dell’azienda di Torino, Franco e Carlo Vergnano, “la firma di questo accordo con Coca-Cola rappresenta un momento importante per l'evoluzione di Caffè Vergnano, è la conferma di come un family business gestito in modo coerente e consapevole possa raggiungere grandi obiettivi senza perdere la propria natura e i propri valori”.
 
Coca-Cola, un partner strategico
Il Made in Italy grazie alla nuova partnership con il colosso delle bevande può volare all’estero. “Siamo molto lieti di accogliere Coca-Cola come nostro nuovo partner strategico per contribuire a sviluppare nuove opportunità di crescita e sostenere il viaggio del nostro brand al di fuori del nostro mercato domestico - commentano Carolina, Enrico e Pietro Vergnano, quarta generazione della famiglia che fa parte del cda societario - La nostra expertise porta con sé valori che appartengono a una tradizione radicata e ricca di storia”. Non hanno dubbi i tre imprenditori: “Il caffè non è solo un prodotto ma un rito sociale che attraversa Paesi e continenti - affermano - Combinando l'esperienza, il know-how di Coca-Cola con la qualità delle nostre miscele e la profonda conoscenza del settore, siamo certi che questa si rivelerà una partnership illuminata per esportare nel mondo i valori e la cultura dell'autentico espresso italiano".

Notizie interessanti:

Vedi altro