Italia - Brad Pitt ottiene l'affidamento congiunto dei figli: Angelina promette battaglia

Dopo 5 anni il divorzio dei Brangelina arriva a una svolta: la diva di Hollywood furiosa per la decisione del giudice

Fonte: Instagram

Redazione 27/05/2021 15:24

Non finisce qui la battaglia giudiziaria tra Brad Pitt e Angelina Jolie. Dopo 5 lunghi anni trascorsi nelle aule del tribunale, l’attore è riuscito ad ottenere l’affidamento congiunto dei figli, ma lei promette di non arrendersi e di andare avanti per vie legali. Questa, quindi, potrebbe essere solo una vittoria provvisoria per il divo per quello che è stato definito "il divorzio del secolo di Hollywood". Gli ormai ex Brangelina sono genitori di 6 figli: Maddox ha 19 anni, Pax, 17, Zahara, 16, Shiloh, 14 e le gemelle Vivienne e Knox, 12. 
 
5 anni di battaglia legale
A dare un cambio di rotta, fondamentali nei mesi scorsi sono state le testimonianze e l’impegno dei professionisti per l’infanzia che hanno incontrato i figli dei due attori. Il giudice John Ouderkirk di Los Angeles (la Jolie aveva anche fatto il tentativo di chiederne la rimozione ma invano) ha rifiutato la testimonianza dei figli della coppia e Angelina ha mal tollerato questa decisione. L’attrice ha parlato di "prove rilevanti alla sicurezza e al benessere dei ragazzi" che non dovevano essere escluse prima di decidere sul caso. Si tratta di prove, però, su cui si deve ancora far luce.
 
Ma c’è dell’altro: secondo i legali di Angelina, il giudice avrebbe omesso di prendere in esame una sezione del codice dello Stato della California nella quale si afferma che "è dannoso per il miglior interesse del figlio se la custodia è affidata ad una persona con precedenti di violenza domestica". Tuttavia, anche qui mancano ulteriori dettagli. Gli avvocati della diva però hanno fatto sapere che nei mesi scorsi hanno presentato un documento sigillato con le precisazioni del caso. 
 
Dall’amore alla "guerra dei Brangelina"
Era il 2016 quando la coppia più glamour e invidiata del cinema hollywoodiano metteva fine a un matrimonio che aveva fatto sognare migliaia di fan. Fu Angelina Jolie a depositare le carte del divorzio causa "divergenze inconciliabili". Già da mesi in realtà si parlava di una crisi tra i due, tanto che si parlò di un flirt di Pitt con l’attrice Marion Cotillard, in quel periodo sua collega di set. Sembra anche che l’attore vivesse da mesi in un’altra casa. Ad unirli era ancora il filo legato ai figli avuti insieme, di cui alcuni adottati, e la loro immagine pubblica di successo. I due si erano conosciuti sul set di Mr & Mrs Smith quando Brad era ancora sposato con Jennifer Aniston. Un colpo di fulmine, poi la volontà di creare una famiglia, fino all’epilogo nelle aule del tribunale.  

Notizie interessanti:

Vedi altro