Italia - Alex Schwazer, arriva la decisione sulle Olimpiadi 2024

La scelta dall'Agenzia Mondiale Antidoping svelata durante il Grande Fratello

Fonte: Instagram - Autore: alexschwazerofficial

Redazione 17/11/2023 12:31

L’ultima puntata del Grande Fratello ha svelato una decisione importantissima sulla possibile partecipazione di Alex Schwazer alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il maratoneta ha infatti ricevuto in diretta il rigetto della sua richiesta per uno sconto di pena da parte dell'Agenzia Mondiale Antidoping.
  La reazione di Alex Schwazer
Il campione olimpico 2008 ha espresso così in diretta le proprie emozioni dopo la notizia: “Dopo due anni è arrivata la comunicazione. Non è stata favorevole. Sono dispiaciuto, questa decisione è sbagliata perché non è una decisione presa in maniera neutra. Credo di pagare il fatto di non aver mai accettato un verdetto della giustizia sportiva e di aver lottato per anni per la mia innocenza. Sono qui da 10 settimane con voi, ho sempre dato il massimo. Mia moglie e i bimbi sono sempre presenti nel pensiero. Di rimpianti non ne ho. Nei prossimi giorni valuterò i prossimi passi da fare sia per la squalifica sia per la mia permanenza qui nella casa. Vi chiedo di non fare drammi perché siamo fortunati. La vita è bella, andiamo avanti così. Speriamo che anche stasera il tugurio rimarrà chiuso”. Nonostante questo Schwazer ha rivelato ad Alfonso Signorini che non abbandonerà gli allenamenti nella casa: "Andrò avanti con gli allenamenti perché non mi va di perdere tempo. Sono entrato qui con l'obiettivo di allenarmi bene. Ora nei prossimi giorni penserò a cosa fare nel futuro".
  Il messaggio della moglie
Kathrin Freund, in videocollegamento con la casa del Grande Fratello, ha dedicato un pensiero al marito dopo la decisione: "Mi dispiace tantissimo proviamo a pensare al futuro come abbiamo sempre fatto, a luglio dell’anno prossimo sei un atleta, tornerai ad essere un atleta, sei tu a scegliere le gare in cui ti guarderanno i bambini. I bambini sono orgogliosi sempre di vederti in gara, ti seguiamo sempre, vediamo come ti alleni, tutti ti voglionobene, sei un esempio per tanta gente che subisce ingiustizie come te e non mollano, sei tu a decidere quando finisce la tua carriera sportiva, nessun altro al tuo posto, qualsiasi scelta tu voglia fare per il tuo futuro, la tua famiglia sarà sempre al tuo fianco".

Notizie interessanti:

Vedi altro