Italia - Alessandra Amoroso pronta per San Siro, è la seconda artista dopo Laura Pausini

Il grande evento è fissato per il 13 luglio 2022. Dopo 15 anni un'altra cantante donna sbarca nel tempio del pop di Milano: "Ora so di meritarlo"

Fonte: Instagram

Redazione 20/07/2021 13:19

Aveva 22 anni quando da Galatina di Puglia arrivò a Roma con un sogno: fare la cantante. E adesso, a 34 anni, per la talentuosa Alessandra Amoroso arriva il traguardo chiamato stadio San Siro. Dopo Laura Pausini è la seconda artista donna a cantare nel tempio del pop di Milano. “Ora sono pronta - dice la ex vincitrice di Amici - So di meritarlo”.
 
L’evento
Si svolgerà il 13 luglio 2022 “Tutto accade a San Siro”. Il prossimo autunno uscirà il nuovo album di Alessandra “Tutto accade” e intanto l’artista pugliese continua la preparazione atletica e la meditazione. “Il palco sarà grande - dice - dovrò correre da una parte all’altra”. Ad entrare in ansia per il grande evento “è mia mamma”, ironizza. A San Siro sarà il live numero 200 nell’arco di 12 anni di carriera. A distanza di tre anni dall’ultimo tour, la cantante dalla voce soul festeggerà nello stadio milanese il suo “viaggio” artistico. 
 
L’analisi e l’accettazione di sè
Alessandra parla del suo percorso e dei dubbi sulla sua carriera avuti in passato: nel 2011 l’intenzione di ritirarsi dalle scene dopo un live al Palasport di Bologna, poi nella sua vita è entrata l’analisi. La cantante parla dell’arrivo “di una fatina del cervello che è la mia psicologa - rivela - ci parlo tanto e faccio meditazione e con lei sono arrivata ad accettare chi sono”. Confessa di essersi affidata al suo team quando le è stato proposto San Siro: “Mi sono posta mille paranoie e pensieri - dice - Dentro di me sento di essere pronta a ricevere questa emozione grande che sicuramente mi travolgerà, mi sento pronta”.
 
Nel tempio del pop sarà una grande festa con i migliori amici di Alessandra Amoroso: non mancherà Emma, sua compagna del talent Amici, ma non solo. Le sorprese sono tante ma è presto per parlarne. “Mi sento fortunata - aggiunge - Per tanti motivi dopo un periodo durissimo per il mondo del live sarò lì, dove finalmente potrò avere con me tutta la mia famiglia itinerante di tecnici e musicisti che mi hanno supportato e accompagnata nel mio percorso”.

Notizie interessanti:

Vedi altro