Italia - A raccontare comincia tu, su Rai 3 è la volta di Maria De Filippi

Da "ribelle" a "stacanovista": questa sera alle 21.10 va in onda la replica del programma condotto da Raffaella Carrà nel 2019

Redazione 22/07/2021 11:50

Come ogni giovedì, questa sera 22 luglio 2021 alle 21.10 su Rai 3 va in onda in replica “A raccontare comincia tu”, l’ultima trasmissione condotta da Raffaella Carrà, trasmessa sempre sulla terza rete della Rai nel 2019. Dopo la morte dell’artista scomparsa a 78 anni a causa di un cancro al polmone, Rai 3 ha voluto renderle omaggio riproponendo nel prime time del giovedì le interviste del programma. La terza puntata ha come ospite Maria De Filippi. La conduttrice tv, moglie di Maurizio Costanzo, si racconta alla Carrà in una versione inedita di sé. 
 
Maria, da ragazzina ribelle a stacanovista
L’ideatrice del talent show di successo “Amici” e regina di canale 5 racconta alla conduttrice romagnola di essere stata una ragazzina ribelle e “indisciplinata”. Emblematico un aneddoto: “Io prendevo le multe, ma non avevo i soldi per pagarle - dice Maria - Una media di una multa a settimana. Poco prima del pignoramento, decidevo di pagarle”. Tuttavia, erano tempi in cui i soldi erano pochi. Quindi “ho rubato un pezzo di argenteria in casa, una cosa cui mio papà teneva tantissimo. Era una specie di lingotto che aveva vinto con un’auto d’epoca”, ammette la De Filippi. 
 
Poi la presentatrice di Mediaset parla del rapporto con il padre: “Ero pazza di lui - spiega -Era un po’ cicciottello e io aspettavo che arrivasse la sera per accoccolarmi sulla sua pancia”. E’ invece la mamma di Maria a trasmetterle “il senso del lavoro, del dovere e della responsabilità”. Spazio anche al racconto del fratello, “ha sette anni più di me”, aggiunge. “Quando venivano a trovarci i parenti, li accoglieva dicendo: andate tutti a vedere la bambina più brutta che c’è in Italia”.
 
Il rapporto con Maurizio Costanzo
Nel colloquio intimo con Raffaella Carrà, Maria racconta anche dell’incontro con il marito Maurizio Costanzo: un uomo “perennemente presente”. La conduttrice tv ricorda l’episodio dell’autobomba che mise a serio rischio la sua vita: “Ricordo che non abbiamo capito nulla, poi gli chiesi di non occuparsi mai più di mafia”. Per il figlio Gabriele le parole più dense di significato: “Lui è una delle cose più belle che mi sia mai successa, trovo assurdo che in Italia per adottare si debba essere sposati”. A conclusione dell’intervista Maria rivolgendosi a Raffaella Carrà dice convinta: “Voglio fare Carramba con te. Io ho sempre cercato di ispirarmi al tuo modo di raccontare, era il racconto più efficace che avessi mai visto in televisione”.
 
Gli ospiti delle prossime puntate
I prossimi protagonisti dello spettacolo intervistati dall’amata Raffaella saranno Sophia Loren, Leonardo Bonucci, Riccardo Muti e Paolo Sorrentino
 

Notizie interessanti:

Vedi altro